Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Lavoro e Servizio civile, due posti per i giovani al Comune di Montignoso

domande entro il 10 ottobre
Montignoso - Due posti per giovani volontari al Comune di Montignoso grazie al Servizio Civile Universale 2019 realizzato in collaborazione con ANCI Toscana.

La nuova edizione del progetto dal titolo “GIOVANI GENER–AZIONI 2020, Informare, Integrare, Partecipare” permetterà infatti una collaborazione di un intero anno presso l'Ente, i ragazzi\e selezionati potranno svolgere attività educative e di sostegno ai minori, supporto all'ufficio Informagiovani e al settore Scuola ad Educazione, promuovere le attività culturali per i giovani e per i cittadini stranieri.

«Un'opportunità per crescere e formarsi nel mondo del lavoro – ha commentato l'Assessore Giorgia Podestà – ma anche per acquisire una serie di competenze e informazioni che aiutano a comprendere l'apparato amministrativo all'interno di un ente locale, il suo funzionamento, la sua struttura. Questo oltre ad essere un significativo bagaglio per il proprio curriculum professionale è sicuramente un'esperienza che aiuta a crescere dei cittadini pienamente consapevoli sulle dinamiche, le esigenze e le modalità di sostengo in una comunità. Infine il volontariato, i ragazzi potranno vivere una delle forme di aiuto e di solidarietà più spontanee e più belle verso chi ha più bisogno».

Il bando prevede un orario di 25 ore settimanali su 5 giorni e un rimborso mensile pari a 439,50 euro. Possono presentare la propria candidatura giovani fra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti) cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale (non chi ha già svolto servizio civile nazionale,e chi abbia in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro con l’ente che realizza il progetto).

Ecco come fare richiesta: Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale (vedi www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid). Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL. Per ogni altra informazione e chiarimento è possibile visitare la pagina dedicata sul sito web del Comune di Montignoso e contattare il 0585 8271202 o Anci Toscana www.ancitoscana.it, serviziocivile@ancitoscana.it 055 0750660. C'è tempo fino al 10 Ottobre 2019 ore 14.00.
Giovedì 12 settembre 2019 alle 13:17:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News