Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Yoga e training autogeno in spiaggia, alla Green beach la ricerca del benessere psicofisico

Yoga e training autogeno in spiaggia, alla Green beach la ricerca del benessere psicofisico
Montignoso - "Yoga della risata" ovvero come trovare il benessere con il sorriso sulle labbra. È l'iniziativa in programma lunedì 5 agosto all'interno della spiaggia libera e attrezzata Green Beach di Cinquale – promossa dall'associazione Diversamente Splendidi Onlus e patrocinata dal Comune di Montignoso e dal Comune di Massa – che permetterà di ritrovare un completo benessere attraverso esercizi fisici, mirati a sciogliere tensioni articolari e muscolari, accanto a tecniche dello yoga e della risata stimolata.

«Siamo alla Green Beach e siamo a far vivere un progetto che portiamo avanti da un paio di anni ormai, ovvero accessibilità, recupero ambientale e utilizzo libero da parte di chiunque voglia accedere al mare – ha detto in conferenza stampa il ViceSindaco Raffaello Gianfranceschi – una spiaggia da sé, ben fatta, ben curata se non è vissuta non serve a nulla, ecco che manifestazioni come quella di oggi non possono che essere le benvenute, il nostro obiettivo infatti è fare sinergia, trovare nuovi stimoli e progetti. All'interno di questo spazio grazie alla collaborazione tra i settori e gli assessorati del Comune diamo un servizio straordinario, ovvero la possibilità di vivere gratuitamente un bene pubblico».

«Per noi è essenziale incentivare le attività all'aperto – spiega l'Assessore Giorgia Podestà accanto all'Assessore Eleonora Petracci del Comune di Montignoso – per ritrovare il benessere è infatti è necessario riscoprire una dimensione con l'ambiente e il territorio che ci circonda, se poi riusciamo a condividere spazi comuni e divertirci ecco che allora un semplice momento trascorso insieme può assumere un significato ancora più importante per la nostra salute e il nostro stato psico fisico. La Green Beach è il luogo ideale per tutto questo».

Tutto inizia lunedì, ad accogliere i partecipanti, dalle ore 19.00 alle ore 20.30, ci sarà l'insegnante di yoga Chiara Orsini del team Regeneraction capitanato da Roberto Puccio «abbiamo voluto dare un taglio diverso a questa seconda edizione dell'opening "In forma per il futuro" – spiega Laura Lucchini, Presidente della Onlus che si occupa di aiuto e assistenza ai malati oncologici, accanto alla Oncologa Antonella Vigani, agli Assessori Paolo Balloni e Veronica Ravagli - un appuntamento non banale perché la malattia ha sempre bisogno di qualcosa di innovativo per alzare lo stato vitale. La partecipazione sarà ad offerta libera, il ricavato verrà raccolto dell'associazione e devoluto per attività di benessere psicofisico a sostegno dei pazienti oncologici».

Ma non solo, all'interno del programma di iniziative rivolte al benessere e salute ci sono altre date insieme alla dott.ssa Laura Iardella e al dott. Dante Cesaretti che terranno lezioni di ginnastica a corpo libero, acquagym, training autogeno e yoga dalle 18.30 alle 19.30 il 7, 9, 16, 19, 21, 23, 28 agosto sempre alla Green Beach del Cinquale.
Domenica 4 agosto 2019 alle 10:13:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News