LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Questa sera a Montignoso lo spettacolo "Coppia aperta, quasi spalancata"

la celebre commedia della coppia Dario Fo e Franca Rame

Questa sera a Montignoso lo spettacolo `Coppia aperta, quasi spalancata`
Montignoso - Coppia aperta, quasi spalacata: A Villa Schiff torna il teatro. Scritto nel 1983 e da allora sui palcoscenici di mezzo mondo, grazie all'adattamento realizzato da Francesco Menconi lunedì 21 agosto ecco che uno dei testi più celebri della coppia Dario Fo, Franca Rame andrà in scena nella stupenda scenografia di Villa Schiff a Montignoso.

«Un'opera dissacrante – ha sottolineato l'Assessore Eleonora Petracci – scritta da mostri sacri del nostro teatro, Dario Fo e Franca Rame, una coppia nella vita come sul palcoscenico che grazie a questo testo riescono a giocare proprio sulla relazione di coppia, le sue problematiche, le consuetudini e i ruoli rivestiti dall'uomo e dalla donna tanto nella famiglia quanto all'interno della società. Un appuntamento da non perdere».

Accanto a Francesco Menconi, che ha curato l'adattamento e la regia, Alessandra Evangelisti e Antonio Bertusi. «Commedia ironica, a tratti persino grottesca, in bilico tra realtà e simulazione, tra azione e rievocazione, con frequenti incursioni nella metateatralità e sconfinamenti in una sorta di psicopatologia del quotidiano – spiega il regista Francesco Menconi – un gioco a cui il pubblico è chiamato a partecipare come parte integrante dell'azione scenica. Invito che speriamo venga accolto e lasci tutti col sorriso sulle labbra. Noi allestendolo ci stiamo divertendo, spero capiti anche a voi venendolo a vedere».

L'appuntamento è fissato alle 21.15, l'ingresso è gratuito, per informazioni è possibile contattare il 333 4116810.
Lunedì 21 agosto 2017 alle 10:47:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News