Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.34 del 16 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Musica, teatro e circo: ecco l'estate di Montignoso

Parte la rassegna di spettacoli estivi grazie alla collaborazione del Comune e Fondazione Toscana Spettacolo Onlus: dal 28 giugno al 5 agosto

Musica, teatro e circo: ecco l´estate di Montignoso
Montignoso - Rock and roll, swing, giocolieri musicali e ancora, comicità alternata alle composizioni della grande musica italiana, teatro e prosa, ecco la rassegna Montignoso Estate 2018, organizzata dal Comune di Montignoso in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Quattro gli appuntamenti in cartellone che da giovedì 28 giugno a domenica 5 agosto si alterneranno in vari punti della città per il divertimento e l'intrattenimento degli abitanti, dei turisti, delle famiglie e dei curiosi di ogni età.

«Abbiamo voluto affrontate questa sfida pur non avendo un teatro – spiega l'assessore Eleonora Petracci – realizzare una piccola rassegna teatrale estiva nella speranza, chissà, di poter trovare una spazio e un cartellone di eventi anche per il periodo invernale. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione che siamo riusciti ad attivare con Fondazione Toscana Spettacolo un partner importante e che siamo conviti riuscirà a dare grandi risultati per la nostra città. É sicuramente l'inizio di un percorso, stiamo già pensando al prossimo anno con l'obiettivo di creare più eventi su tutto il nostro territorio. L'idea è quella di uno spettacolo in ogni frazione, un percorso culturale itinerante che riesca a far riscoprire tutte le bellezze di Montignoso, arte e cultura dovranno inserirsi tra i nostri luoghi più caratteristici, ma anche tra le case, tra le abitazioni e all'interno degli spazi che viviamo quotidianamente».

IL PROGRAMMA
Spetta a Sconcerto d’amore, di e con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani, il compito di inaugurare la rassegna nella serata di giovedì 28 giugno, attraverso un concerto-spettacolo comico, ricco di acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore, che avrà luogo nel piazzale della chiesa di Santa Maria della Rosa. L’appuntamento successivo - al Parco della Repubblica del Cinquale giovedì 19 luglio – è con il concerto spettacolo capitanato da Claudio ‘Greg’ Gregori (del duo comico Lillo & Greg): Greg & The Frigidaires è la band doo-wop romana che ripercorre uno dei generi più interessanti degli anni ’50-’60 con armonie vocali, ritmi swinganti e rockeggianti. Elisabetta Salvatori, con Piccolo come le stelle, offre al pubblico un racconto della vita del celeberrimo compositore toscano Giacomo Puccini, attraverso parole e musica; l’evento avrà luogo venerdì 27 luglio nella piazzetta via Traversa, angolo via Rosi (Montignoso). All’insegna della musica è la serata conclusiva della rassegna (domenica 5 agosto) con il concerto "Ennio Morricone e Astor Piazzolla…compositori in eterno", per l’esecuzione del Quintetto di Ottoni e Percussioni dell’ORT: piazza Sesto Paolini (Montignoso) si tingerà delle passionali note dei grandi tanghi, firmati da Astor Piazzolla e di quelle cinematografiche di Ennio Morricone.

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 21.30, il prezzo dei biglietti, in posto unico a 5 euro e in vendita dalle ore 20.00, è stato volutamente deciso per rendere accessibile a tutti la partecipazione agli spettacoli. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 368 410947 o l'indirizzo montignosoestate@gmail.com. É sempre possibile telefonare all'Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Montignoso 0585 8271204. Segui la pagina Facebook e Instagram del Comune di Montignoso per leggere gli aggiornamenti e condividere le tue immagini.
Sabato 23 giugno 2018 alle 14:03:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News