Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 08.20 del 19 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La grande musica protagonista a Castello Aghinolfi

Domenica 8 luglio Daniele Bonaventura e la sua band per un progetto che fonde le note alle parole

Montignoso Estate 2018
La grande musica protagonista a Castello Aghinolfi
Montignoso - Torna la musica, grande protagonista della manifestazione in programma al Castello Aghinolfi domenica 8 luglio alle 21.15 e torna con un percorso tematico che fonde le note alle parole.
Si intitola “Passioni donne e...rivoluzioni” ed è l'iniziativa storico-narrativa organizzata dall'Istituto Valorizzazioni Castelli che vedrà il racconto di una giovane e della sua vita donata a ideali di libertà (voce narrante di Manuela Loddo) mescolarsi in punta di piedi all’interno del progetto musicale “Garofani Rossi” di Daniele di Bonaventura.

«Ancora una volta la nostra città può vantarsi di un appuntamento di grande qualità – afferma il sindaco Gianni Lorenzetti – una serata di musica e narrazione che permetterà ai nostri concittadini e ai turisti di scoprire e vivere un territorio ricco di eventi d'arte e culturali»
Daniele Bonaventura e la Band Union (Daniele di Bonaventura bandoneon, Felice Del Gaudio basso, Marcello Peghin chitarra 10 corde, Alfredo Laviano percussioni) regaleranno momenti di grande emozione attraverso l’esecuzione di indimenticabili “canti “ di lotta che, pur nudi delle loro parole, trovano poi una fine rivestitura musicale.
Bonaventura ha suonato nei principali festival italiani e internazionali, ha pubblicato più di novanta dischi e ha collaborato con (impossibile elencare tutti i nomi) Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani, David Murray, Miroslav Vitous, Robin Kenyatta, Omar Sosa, Joanne Brackeen, Greg Osby, Ira Coleman, Dino Saluzzi, Javier Girotto, Cèsar Stroscio, Tenores di Bitti, Aires Tango, Peppe Servillo, David Riondino, Francesco Guccini, Sergio Cammariere, Lella Costa, Ornella Vanoni, Franco Califano, Eugenio Allegri, Alessandro Haber, Enzo De Caro, Giuseppe Battiston, Giuseppe Piccioni, Furio Di Castri, U.T. Gandhi, Guinga, Riccardo Fassi. Nel 2003 per l’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha composto, eseguito e registrato la “Suite per Bandoneon e Orchestra”

L’ingresso agli spettacoli è gratuito, l’ingresso al castello è a pagamento. Si consiglia la prenotazione, info 0585916524 – 3203306197 – 3280734643 info@istitutovalorizzazionecastelli.it.
Domenica 8 luglio 2018 alle 16:12:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News