Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 10.36 del 26 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Grandi nomi all'Arena della Versilia per l'omaggio a Fabrizio Frizzi

Presentato l'evento nazionale "Ciao Fabri", dedicato al compianto presentatore prematuramente scomparso

domenica 25 agosto
Grandi nomi all´Arena della Versilia per l´omaggio a Fabrizio Frizzi
Montignoso - Presentata all’Arena della Versilia la serata solidale “Ciao Fabri” dedicata a Fabrizio Frizzi che si svolgerà domenica 25 agosto, nella suggestiva cornice dell’Arena della Versilia di Cinquale (Montignoso, Massa-Carrara) il cui ricavato sarà devoluto alla “Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus di Candiolo”. Presenti alla conferenza stampa l’autore e produttore discografico Mogol, il direttore Generale di Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini, l’ideatore dell’evento Simone Barazzotto, il sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti, il direttore dell’Arena Federico Sermattei e il titolare di EDEMPG Paolo Gardani.

Mogol ha ricordato i bei momenti passati con Fabrizio alle Partite del Cuore “Era un ragazzo generoso e molto educato per questo piaceva a tutti. Ricordo la sua risata inconfondibile”. Gianluca Pecchini D.G. della Nazionale Cantanti ha dichiarato: “Quando Simone me l’ha chiesto ho subito dato la mia piena disponibilità. Fabrizio ha condotto tante edizioni della Partita del Cuore su Rai Uno in modo impeccabile. Era un grande amico di Nazionale Cantanti”. Simone Barazzotto, ideatore di questa serata, molto emozionato racconta“Da qualche mese insieme a Fabio, il fratello di Fabrizio, abbiamo pensato fosse giusto e doveroso dedicargli una grande festa con tutti i suoi amici. Così è iniziato Ciao Fabri. Oggi grazie alla collaborazione di tutti, dai tantissimi amici di Fabrizio alla Nazionale Cantanti fino all’Arena della Versilia e al Comune di Montignoso, il 25 agosto regaleremo al suo pubblico una serata indimenticabile di musica e spettacolo. Mi auguro che questo possa diventare un appuntamento annuale per fare festa con lui. Perché Fabrizio amava divertirsi e far del bene”.

Annunciati per ora tre dei 5 Premi Fabrizio Frizzi assegnati a: VALERIA SOLARINO per il Cinema FRANCO DI MARE per la TV MIRKOEILCANE per la Musica A breve saranno comunicati anche i vincitori delle categorie Sport e Teatro, assegnati dalla Giuria presieduta dallo storico capostruttura di Rai Uno Mario Maffucci. Ospiti ad oggi confermati alla serata condotta da Paolo Belli (accompagnato dalla sua Big Band) e Daniele Battaglia saranno: Paolo Vallesi con la sua band, Samanta Togni e Samuel Peron, Andrea Mingardi, Federico Moccia, Arianna Montefiori, Roberto Ciufoli, Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli, Giorgio Borghetti, Gianni Ippoliti, Cecile, Luca Levi e Alys. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare altre sorprese. Si ringraziano per la preziosa collaborazione l’agenzia di comunicazione EDEMPG e gli Sponsor dell’evento Salumificio Fratelli Beretta, Kienzle, Terre Alte Villarboit, Rent4Friends, Givova, Bevande Futuriste e Beach Club Cinquale.

La radio ufficiale dell’evento sarà Radio Nostalgia. I biglietti sono disponibili in prevendita sul portale Vivaticket.it e presso le seguenti biglietterie: Arena della Versilia tutti i giorni dalle 10 alle 20 Number One dischi – via Duca d’Aosta Forte dei Marmi Viaggi di Mare – p.za Pellerano Marina di Massa Info Green Point – viale IV Novembre Cinquale La Nazionale Basket Artisti Fratelli Beretta (l’NBA italiana) nasce nel 2000 dall’impegno di Simone Barazzotto. In quasi 20 anni di attività la squadra ha visto alternarsi tra le sue file celebrità e atleti di primo piano, protagonisti delle partite di beneficenza organizzate nei palazzetti di tutta Italia. Grazie allo sforzo atletico e umano di tutti loro, in questi anni la Nazionale è riuscita a raccogliere più di mezzo milione di euro, devoluto alle numerose iniziative che gli artisti hanno sposato e che continuano a sostenere con il loro gioco. Alla soglia del ventennale, nel febbraio 2019, è uscito“Sull’Ascensore con Kareem”: un libro corale che ripercorre, attraverso le voci dei suoi protagonisti, la lunga storia della Nazionale, dalle prime iniziative al recente debutto internazionale a New York, per quindici anni sotto la guida di un appassionato Presidente, Fabrizio Frizzi, al quale il libro è dedicato. Nel 2019 la Nazionale è tornata in America, presso la sede ICE di New York: qui è nata l’idea di organizzare, per la stagione 2020-2021, un torneo di pallacanestro nei playgrounds della città con squadre che rappresentino i brands delle aziende italiane negli USA. La Nazionale Cantanti dal 1981 ha raccolto più di 94 milioni di euro interamente devoluti a piccoli e grandi progetti di solidarietà. Nata nel 1969 da un’’idea di Mogol che riunì alcuni cantanti all’Arena di Milano allo scopo di sostenere l’acquisto di un’ambulanza (tra questi anche Lucio Battisti) dal 1981 la Nazionale Cantanti diventa sotto la guida di Gianluca Pecchini una vera e propria squadra di calcio con partite ufficiali e allenamenti. Tra le sue file in più di 30 anni hanno militato centinaia di cantanti tra i più assidui Morandi, Ruggeri, Ramazzotti, Tozzi, Barbarossa e lo stesso Mogol. Grazie alla Partita del Cuore, di cui Fabrizio Frizzi è stato conduttore ufficiale di tantissime edizioni in diretta tv su Rai Uno, la NIC raccoglie ogni anno milioni di euro che vengono devoluti ad importanti cause solidali e alla ricerca.
Giovedì 8 agosto 2019 alle 14:19:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News