Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.54 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Donne e violenza, in uscita "Giardini d'inverno"

L'opera presentata all'aeroporto di Marina di Massa

Donne e violenza, in uscita `Giardini d´inverno`
Montignoso - "Giardini d’Inverno” è il nuovo libro scritto dalla giornalista Angela Maria Fruzzetti che sarà presentato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L'opera (Memoranda) sarà presentata in anteprima sabato 24 novembre 2018 alle 16,00 nell'hangar dell'Aeroporto di Marina di Massa nell'ambito di un incontro dibattito sul tema della violenza sulle donne, organizzato da Aeroclub Marina di Massa e Sara Lavorini.

Presenterà Mirella Cocchi, commissione Pari opportunità Regione Toscana, con interventi di Vanna Del Freo, presidentessa di Sabine, Paolo Casotti. Saranno presenti Elena Vizzotto responsabile nazionale politiche femminili della Lega, Mirko della Bona istruttore, Lino Palla presidente dell’Aeroclub. Coordina Sara Lavorini. L’evento ha il patrocinio del Comune di Montignoso e del Comune di Massa. Altra presentazione è in programma il 25 novembre alle 18 a Villafranca in Lunigiana, nel Salone Voltato, organizzata dall’associazione Villafranca in movimento. L’incontro si svolgerà alla presenza degli studenti del Liceo scientifico Iis Leonardo da Vinci, con i relatori: Mirella Cocchi, la dirigente del liceo, Sonia Casaburo, le docenti del liceo Cristiana Baldini e Barbara Teodori, Claudia Bacci, storica, Giacomo Bergamaschi, laureato in filosofia all’università di Pisa, Maria Letizia Orsi, psicologa del cav Sabine. E’ il secondo libro che Angela Maria Fruzzetti dedica a storie di violenza domestica: nel 2012 con Ouverture Grosseto ha pubblicato Non dire niente a nessuno, presentato a Palazzo ducale in occasione della giornata contro la violenza sulle donne 2012. Giardini d’Inverno è illustrato da Marcella Cardone, con la copertina “Germinazione” realizzata da Sara Chiara Strenta e la quarta con “Speranza” di Donatella Gabrielli.

Un libro che nasce dal progetto ministeriale “L’orto delle donne” , attuato sul territorio massese da Paolo Casotti, presidente Uisp Grade età onlus con il supporto dell’associazione Sabine.
Giovedì 22 novembre 2018 alle 12:29:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News