LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 18.12 del 23 Febbraio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

14 eventi culturali a Montignoso fino a maggio

Gli Assessori Eleonora Petracci e Giorgia Podestà: «Cultura, informazione e salute, sono i tre temi alla base degli appuntamenti dei prossimi mesi».

14 eventi culturali a Montignoso fino a maggio
Montignoso - Storia, tradizioni, ma anche libri, salute, attualità, impossibile elencare tutte le tematiche che verranno affrontate nel corso degli appuntamenti organizzati dal Comune di Montignoso e che riempiranno spazi e luoghi del territorio con conferenze, dibattiti, presentazioni, proprio dal mese di febbraio fino al prossimo maggio.

«Quattordici appuntamenti all'insegna della cultura, dell'informazione e della salute – hanno spiegato gli Assessori Eleonora Petracci e Giorgia Podestà durante la conferenza stampa di presentazione del cartellone di iniziative ieri mattina a Villa Schiff – questi saranno i temi alla base delle iniziative delle prossime settimane».

"Cultura in movimento" e "Montignoso inForma" sono le due brochure realizzate grazie alla collaborazione dei due assessorati del Comune, «ma soprattutto grazie alla partecipazione degli studenti del Liceo Artistico Gentileschi di Carrara – spiega l'Assessore Petracci – a loro il merito di aver curato tutta la parte di grafica e di editing dei due manifesti. Quella dei ragazzi è stata un esperienza molto positiva che vorremmo portare avanti anche con altri progetti. Abbiamo voluto organizzare le iniziative coinvolgendo molti luoghi della nostra città, ma uno dei nostri obiettivi è quello di riuscire a creare degli appuntamenti fissi a Villa Schiff, crediamo infatti che la villa debba diventare a tutti gli effetti il centro culturale per la città e per i cittadini».

«Credo esista un filo conduttore che possa legare in maniera imprescindibile appuntamenti della cultura a quelli della prevenzione sulla salute, alle tematiche sociali – conclude l'Assessore Podestà – sicuramente potranno arricchire il nostro territorio grazie alla partecipazione di specialisti ed esperti, l'invito adesso è aperto a tutti».

Si parte sabato prossimo con la presentazione del libro "Cuori precari" di Ilaria Dalle Luche in programma all'Hotel Eden di Cinquale alle ore 17.00, tutti gli eventi saranno inseriti all'interno della pagina facebook e web del Comune di Montignoso.
Giovedì 8 febbraio 2018 alle 22:07:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara



FOTOGALLERY


-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News