Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.03 del 15 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Utopia e città future"

Parte giovedì la mostra d'arte con opere e artisti di fama internazionale a Villa Schiff.

`Utopia e città future`
Montignoso - Villa Schiff torna ad essere protagonista dell'arte: grazie alla mostra "Utopia e città future", curata da Tamara Cibei, inaugurata oggi pomeriggio (giovedì) artisti di fama internazionale esporranno le loro opere nella suggestiva scenografia offerta dalla storica dimora.

«Siamo onorati per questa iniziativa – spiega l'Assessore Eleonora Petracci – Montignoso di conferma una città attrattiva per arte e cultura. La selezione di quadri e sculture che da oggi è possibile visitare presso la villa è la dimostrazione di quanto questa città riesca ad attrarre ed è capace di esprimere l'arte in tutte le sue forme. Siamo soddisfatti anche della frequenza con cui a Montignoso si riescano ad organizzare eventi del genere, non più singole manifestazioni nel corso dell'anno ma appuntamenti che si susseguono con una programmazione sempre più ricca e organizzata».

«Una mostra importante – spiega la curatrice e critica d'arte Tamara Cibei – quella di oggi infatti è un'accurata selezione di grandi artisti di fama internazionale, un'iniziativa che aprirà le porte ad una mostra successiva in programma alla Camera dei Deputati».

La mostra rimarrà aperta fino al 18 gennaio mentre sabato 13 l'esposizione verrà ampliata grazie all'integrazione di alcune opere di altri tre artisti.

Ecco i nomi degli artisti:

Fabio Sartori scultore, Fabio Masotti scultore, Paolo Lazzerini pittore, Vincenzo Marano Rosa pittore, Fabio Grassi pittore, Patrizia Veschi pittrice, Francesco Luparini pittore, Matteo Caramaschi pittore, Daniela Spaggiari pittrice, Francesco Lipani pittore, Elena Luparini pittrice, Melania Balleri pittrice, Laura Mercuri ceramista, Marcantonio Bibbiani pittore.
Giovedì 4 gennaio 2018 alle 21:39:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News