LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il castello Aghinolfi si tinge di rosa

Il Comune di Montignoso partecipa alla campagna contro i tumori al seno

Più informazioni su

Il Castello Aghinolfi illuminato di rosa da lunedì 1 ottobre per la campagna di sensibilizzazione promossa da Airc e ANCI sul tumore al seno. «Rosa è il simbolo di chi combatte contro una terribile malattia, ma anche di chi si impegna ogni giorno nella ricerca scientifica e nella prevenzione alla salute. Dobbiamo portare con noi questo colore per essere di aiuto e di sostegno». Sono le parole dell’Assessore Giorgia Podestà in vista della campagna “Nastro Rosa” promossa da AIRC e ANCI a ottobre, e proprio di rosa verrà illuminato il Castello Aghinolfi nella serata di lunedì prossimo fino alla fine del mese, come adesione del Comune di Montignoso all’iniziativa.

«Un mese dedicato alla sensibilizzazione del tumore al seno – spiega l’assessoreaEleonora Petracci – un problema estremamente delicato e complesso che solo nel corso dell’anno passato ha avuto cinquantamila nuovi casi. La ricerca rappresenta l’unico percorso che può riuscire a donare nuova vita e nuove speranze a coloro che devono affrontare questa lotta. L’adesione alla campagna può certamente aiutare a rendere ancora più informati tutti noi sia sui pericoli, i fattori di rischio e le terapie da dover intraprendere, sia sull’opera incessante e indispensabile di chi lavora e offre sostegno a questa patologia».

Nata grazie alla collaborazione del settore Politiche Sociali e Salute con quello alla Cultura, l’iniziativa inserirà il Comune di Montignoso all’interno delle rete nazionale di Comuni che partecipano alla campagna e che ribadisce con forza l’importanza del diritto alla salute e al benessere come bene essenziale per tutte le donne.

Più informazioni su