Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.19 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cava Fornace, il gestore: «Polemiche immotivate e strumentali»

Programma Ambiente Apuane presenta le appendici alle polizze di fideiussione. Trasmesse tramite Pec a Regione Toscana, Arpat, Comune di Montignoso e Comune di Pietrasanta

LA DISCARICA DI MONTIGNOSO
Cava Fornace, il gestore: «Polemiche immotivate e strumentali»
Montignoso - Programma Ambiente Apuane (Paa) rende noto che sono state trasmesse a Regione Toscana, Arpat, Comune di Montignoso e Comune di Pietrasanta, tramite Pec, le appendici alle polizze di fideiussione a copertura degli obblighi derivanti dalle Aia (autorizzazioni integrate ambientali) rilasciate a Paa dalle Province di Massa-Carrara e Lucca, per la gestione di una discarica per rifiuti non pericolosi con bacino dedicato all’amianto.

L’azienda tiene a sottolineare che gli obblighi derivanti dalle Aia rilasciate a Paa sono sempre stati adempiuti, prima dalle polizze originali rilasciate nel 2012, poi da quelle integrative rilasciate nel 2017 a seguito del raddoppio della validità delle Aia ed infine dalle attuali, che integrano le precedenti, a seguito di un aggiornamento, secondo quanto disposto dalla normativa regionale.

“Auspichiamo adesso il placarsi di polemiche immotivate – commenta Enrico Giardi, presidente Programma Ambiente Apuane –. Abbiamo infatti assistito ad un susseguirsi di esternazioni fin troppo spesso strumentali a un clima da campagna elettorale perenne. Da parte nostra c’è esclusivamente la volontà di operare nel pieno rispetto delle regole ma senza prestare il fianco a chi in tempi remoti e recenti ha pensato di utilizzare la nostra attività per ricercare un palcoscenico politico contraddistinto da facile populismo e demagogia. Per noi le parole d’ordine sono invece serietà e concretezza, due direttrici che continueremo a perseguire senza distrazioni”.
Martedì 31 luglio 2018 alle 13:48:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News