Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Via la plastica dalle scuole: rivoluzione verde a Montignoso

e prodotti bio per pulizia
Via la plastica dalle scuole: rivoluzione verde a Montignoso
Montignoso - Rivoluzione “Green” nel Comune di Montignoso: Via la plastica da tutti i plessi scolastici e in arrivo prodotti “bio” per la pulizia delle strutture. «È prima di tutto un atto di civiltà e di responsabilità nei confronti dei nostri bambini, bambine e docenti che frequentano le scuole del territorio – ha detto l'Assessore Giorgia Podestà – e una consapevolezza ambientale che l'Amministrazione vuole rimarcare attraverso la tutela e la salvaguardia del nostro ecosistema. Grazie a questa scelta, portata avanti con convinzione da tutta la Giunta, all'apertura del nuovo anno scolastico i ragazzi troveranno contenitori di acqua con filtri di ultima generazione e al posto delle stoviglie di plastica, materiali e contenitori biodegradabili. Non si tratta di un gesto simbolico ma di un atto concreto e di un comportamento che vorremmo fosse imitato ed esportato anche ad altre realtà, eliminare la plastica nella vita di tutti i giorni produce infatti un sensibile abbassamento dei livelli di inquinamento».

Sono otto in totale gli istituti scolastici presenti nel Comune di Montignoso, numero a cui si aggiunge anche la nuova scuola Primaria di Cinquale e il Nido in via Carlo Sforza: Infanzia S. Eustachio, Infanzia Capanne, Infanzia Cervaiolo, Infanzia Cinquale, Primaria Cerreto, Primaria Piazza, Primaria Cervaiolo, Secondaria G.B. Giorgini.

«Per tutti questi plessi abbiamo introdotto un'altra importante novità – continua Podestà – tutti i prodotti utilizzati per la pulizia e la cura degli ambienti, dai detersivi ai detergenti fino ai disinfettanti, saranno “bio” e atossici, riducendo significativamente rischi legati alla salute e all'esposizione con sostanze utilizzate abitualmente spesso fortemente nocivi e dannosi per l'uomo e la natura».
Venerdì 13 settembre 2019 alle 21:08:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News