Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Uscito il nuovo bando "Pacchetto Scuola" del Comune di Montignoso

L'Assessore Giorgia Podestà: «Opportunità per famiglie, scadenza dei termini entro il primo giugno»

Uscito il nuovo bando `Pacchetto Scuola` del Comune di Montignoso
Montignoso - «Una nuova e importante opportunità per le famiglie grazie all'assegnazione di incentivi e agevolazioni individuali» commenta così l'Assessore Giorgia Podestà l'uscita del bando "Pacchetto Scuola 2018\2019" del Comune di Montignoso, attivo fino al prossimo primo giugno.

«Un pacchetto, da quest'anno, non più legato al merito – continua Podestà – ma che sarà erogato sulla base di requisiti economici e anagrafici, questo permetterà un aiuto e un sostegno ancor più forte nei confronti di tutti coloro che vivono situazioni di difficoltà e di svantaggio economico assicurando al tempo stesso un equo accesso alla frequenza scolastica. Grazie al bando infatti sarà possibile ottenere agevolazioni sulle spese relative all'acquisto di libri, materiale didattico e servizi scolastici».

Ed ecco le modalità che permettono l'accesso al bando: tra i requisiti economici il nucleo familiare di appartenenza dello studente deve possedere un ISEE non superiore a 15.748,78 euro, l'altro punto prevede invece la residenza nel Comune di Montignoso ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni). Il requisito dell'età non si applica agli studenti diversamente abili con handicap riconosciuto ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge 104 del 5 febbraio 2012 o con invalidità non inferiore al 66%.

Il Comune stilerà una graduatoria degli idonei in ordine di ISEE crescente, pubblicata mediante affissione all'Albo Pretorio e sul sito web entro il 16 giugno, in caso di parità dell'indicatore economico avrà precedenza lo studente di minore età e, residualmente, l'ordine di arrivo al protocollo generale dell'ente.

Ma come si accede al bando? Sono due i documenti da presentare per poter fruire del pacchetto: la domanda di ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di Montignoso e la copia fotostatica non autenticata di un documento d'identità, in corso di validità, del dichiarante, nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta in presenza del dipendente addetto (art. 38 del D.P.R. n. 445/2000). Tutta la documentazione è scaricabile dal sito web del Comune di Montignoso alla voce Avvisi comunali in alternativa è possibile recarsi all'Ufficio Pubblica Istruzione o contattare il numero 0585/8271202 e l'indirizzo email giuseppe.tonarelli.comune.montignoso.ms.it.
Domenica 6 maggio 2018 alle 14:21:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News