LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno

Sabato mattina tre specialisti a Villa Schiff

Più informazioni su

«La prevenzione è il primo passo per arginare i rischi e difendere il proprio livello di benessere e di salute» spiega l’Assessore Giorgia Podestà in vista dell’incontro di sabato mattina a Villa Schiff dal titolo “Tumore al seno: dalla diagnosi precoce alle nuove cure possibili”.
Un incontro dedicato alle donne, tutto orientato all’informazione e alle nuove terapie per riuscire a riconoscere i fattori di rischio e le possibili strade da percorrere in caso di riconoscimento della malattia. «Purtroppo spesso una delle cause degli aggravamenti di disturbi e patologie è la mancata attenzione che dovremmo avere verso noi stessi – prosegue l’Assessore – ecco perchè fare informazione su questo tema è importante, dobbiamo essere in grado di riconoscere tutti i segnali di questa terribile malattia, la prima fase delle attività di prevenzione passa proprio da noi stessi, ma dobbiamo anche sapere tutti i percorsi da affrontare per riuscire a sconfiggere, arginare il male e superare eventuali traumi».
All’appuntamento, fissato a sabato 4 novembre alle ore 10.00 presso Villa Schiff grazie alla collaborazione del Comune di Montignoso, Cesvot e Aics, parteciperanno la dott.ssa Maria Letizia Orsi, Psicologa, la dott.ssa Gina Tassinari, Responsabile U.O.S.D. Oncologia Chirurgica Ricostruttiva della Mammella ATNO zona Apuane e la sig.ra Anna Mercede, estetista specializzata.

Più informazioni su