LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno

Sabato mattina tre specialisti a Villa Schiff

Una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno
Montignoso - «La prevenzione è il primo passo per arginare i rischi e difendere il proprio livello di benessere e di salute» spiega l'Assessore Giorgia Podestà in vista dell'incontro di sabato mattina a Villa Schiff dal titolo "Tumore al seno: dalla diagnosi precoce alle nuove cure possibili".
Un incontro dedicato alle donne, tutto orientato all'informazione e alle nuove terapie per riuscire a riconoscere i fattori di rischio e le possibili strade da percorrere in caso di riconoscimento della malattia. «Purtroppo spesso una delle cause degli aggravamenti di disturbi e patologie è la mancata attenzione che dovremmo avere verso noi stessi – prosegue l'Assessore – ecco perchè fare informazione su questo tema è importante, dobbiamo essere in grado di riconoscere tutti i segnali di questa terribile malattia, la prima fase delle attività di prevenzione passa proprio da noi stessi, ma dobbiamo anche sapere tutti i percorsi da affrontare per riuscire a sconfiggere, arginare il male e superare eventuali traumi».
All'appuntamento, fissato a sabato 4 novembre alle ore 10.00 presso Villa Schiff grazie alla collaborazione del Comune di Montignoso, Cesvot e Aics, parteciperanno la dott.ssa Maria Letizia Orsi, Psicologa, la dott.ssa Gina Tassinari, Responsabile U.O.S.D. Oncologia Chirurgica Ricostruttiva della Mammella ATNO zona Apuane e la sig.ra Anna Mercede, estetista specializzata.
Giovedì 2 novembre 2017 alle 20:09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News