Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Un saluto ai bambini della Bielorussia ospitati a Montignoso

Il sindaco Gianni Lorenzetti: «Crescita e divertimento per un progetto che ci ha arricchito»

Un saluto ai bambini della Bielorussia ospitati a Montignoso
Montignoso - «Un'esperienza di crescita bellissima che ci ha arricchito tutti quanti» ha affermato Il sindaco Gianni Lorenzetti al termine del progetto “Un Ponte di solidarietà” che ha visto dodici bambini tra i 7 e i 13 anni, provenienti dalla Bielorussia, ospitati per tutto il mese di luglio all'interno del Comune di Montignoso.

Grazie all'iniziativa promossa dall'associazione Amici dei Bambini e di cui il Comune di Montignoso è partner istituzionale dal 2015, si offre infatti un sostegno per situazioni di disagio minorile, difficoltà economica e insicurezza sociale attraverso l'accoglienza a scopo terapeutico di un gruppo di bambini bielorussi contro gli effetti delle radiazioni rilasciate dall'incidente nucleare di Chernobyl.

Integrazione e solidarietà «queste sono le due parole che meglio descrivono il progetto – spiega l'Assessore Giorgia Podestà – perché i bambini non solo hanno trovato l'ospitalità del nostro territorio ma sono stati coinvolti all'interno delle attività del Centro Estivo, con uscite al mare presso la spiaggia comunale Green Beach e facendoli giocare e confrontare con i bambini accanto alla supervisione degli operatori. Tutto questo ci lascia un ricordo indelebile e la volontà di continuare percorsi improntati alla formazione e alla socializzazione dei bambini».

«Un sentito ringraziamento a tutti coloro che ci hanno sostenuto – ha affermato la presidente dell'associazione Fiorella Ciregia – per i bambini è stata un'attività di crescita e divertimento che gli ha permesso di conoscere e farsi conoscere con molte realtà del nostro territorio, in particolare con i bambini del centro con cui hanno condiviso le uscite al mare. Ma non solo, i ragazzi sono stati portati al fiume, a un parco divertimento, hanno preparato uno spettacolo musicale alla scuola di Cervaiolo. Voglio ringraziare il Bagno Sunset e il ristorante Belvedere per aver ospitato i bambini a cena, la ProCerreto, il Bagno Simone e Galliano e un grazie anche all'Associazione Convivio e Bimbi Insieme che hanno raccolto generi alimentari donati poi ai ragazzi».
Venerdì 3 agosto 2018 alle 13:27:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News