Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.40 del 16 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Turismo, il Comune di Montignoso ricorda l'obbligo di comunicare gli affitti

procedura telematica
Turismo, il Comune di Montignoso ricorda l´obbligo di comunicare gli affitti
Montignoso - Il 1° Marzo è scattato l'obbligo di comunicare al Comune la volontà di procedere con affitti turistici per abitazioni o parte di esse, «per questo riteniamo opportuno portare all'attenzione di tutti i nostri concittadini l'importanza di essere in regola con gli obblighi di legge circa le attività svolte» spiega l'Amministrazione comunale con una nota.

A seguito della legge regionale n. 86 del 2016 è infatti previsto che i cittadini che affittano un immobile o una porzione di esso destinato a civile abitazione a fini di locazione turistica, devono provvedere a inviare la comunicazione al Comune tramite procedura telematica presente sul sito della Regione Toscana e disponibile e pubblicizzata sul sito web del Comune di Montignoso dal primo Marzo scorso all'interno della sezione “Locazioni Turistiche”.

«Si ricorda inoltre – prosegue la nota – che le attività di B&B, Affittacamere, Case e appartamenti vacanze svolte anche in forma non professionale, sono soggette a Scia da presentare al SUAP del Comune di Montignoso e che, nei casi di irregolarità, sono previste pesanti sanzioni amministrative». Sempre in tema di attività e strutture ricettive, tra le novità del 2019, l'aggiornamento delle tariffe relative all'imposta di soggiorno che, a partire dall'anno in corso, troverà applicazione per tutti i soggiornanti dal 1 maggio al 30 settembre. Per tutte le informazioni è possibile visitare la sezione dedicata sul sito web dell'Ente o contattare il Servizio Suap e\o il Servizio Commercio.
Lunedì 29 aprile 2019 alle 13:45:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News