Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.46 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sole e prevenzione: come proteggersi per l'estate

Stasera a Montignoso un incontro sulla salute organizzato dall'associazione Diversamente Splendidi

Sole e prevenzione: come proteggersi per l´estate
Montignoso - “Sole e prevenzione”, ovvero, una corretta esposizione solare per evitare i danni conseguenti alle radiazioni ultraviolette: è il titolo dell'incontro organizzato dall'Associazione Diversamente Splendidi e patrocinato dal Comune di Montignoso fissato a domenica 1 luglio alle 20.15 presso il bagno Sunset di Cinquale.

«Una serata tutta dedicata alla salute e alla prevenzione – spiega l'Assessore Giorgia Podestà – è sempre più importante attivare una corretta informazione sulle buone pratiche da tenere nella vita di tutti i giorni, spesso infatti le nostre abitudini tralasciano aspetti e comportamenti che nel lungo periodo possono causare anche gravi conseguenze per la nostra salute. Credo che questo incontro proprio grazie alla partecipazione di specialisti ed esperti del settore possa aiutarci a migliorare la nostra qualità della vita e quindi il nostro benessere».
«Abbiamo organizzato questa iniziativa proprio in concomitanza dell'estate per capire tutti i rischi legati all'esposizione al sole quindi tutte le attività di prevenzione collegate – afferma Laura Lucchini Presidente della Onlus che si occupa di volontariato ai malati oncologici e promotrice della manifestazione – questa sarà il primo di una serie di convegni che faremo nei prossimi giorni mirati all'informazione e alla salute. La nostra associazione si occupa infatti di tutte quelle che possono essere le conseguenze e le attività di prevenzione legate ai malati oncologici, crediamo che se le situazioni vengono vissute con spirito solidale, con il dialogo, il confronto con altre persone, tutto può diventare più leggero e questo permette sicuramente di affrontare le cose in modo diverso, di guarire».

Ospiti della serata Gianni Lorenzetti sindaco di Montignoso, Giorgia Podestà assessore Comune di Montignoso, il dottor Massimo Marsili Direttore Uoc Dermastologia Ospedale Versilia, la dott.ssa Susanna Rossari Dermatologa, dott.ssa Laura Ferrari Medico Estetico, Mariella Aliboni Estetista Oncologica e Laura Lucchini Presidente Associazione Diversamente Spendidi.
Dopo la conferenza seguirà un aperitivo. Hanno partecipato all'iniziativa: Granfrutta di Bongiorni, Gf4 Panconi, Pasticceria Tonlorenzi, Biscottificio Dogliani, Azienda Vinicola FIEG, Azienda Vinicola Giacomelli, ADA Forniture, Rita Alessi Handmade, Farmacia Ramacciotti, Dimmi di si, Sunset Beach Club, Guidicar.
Domenica 1 luglio 2018 alle 15:03:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News