Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.19 del 13 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Qualcosa non va a Montignoso? Ecco "Contatta il Comune"

Nuovo servizio sul sito web per inviare suggerimenti, segnalazioni e proposte. Il sindaco Lorenzetti «Un servizio in più per rafforzare il dialogo con i cittadini»

la novità
Qualcosa non va a Montignoso? Ecco `Contatta il Comune`
Montignoso - Si chiama “Contatta il Comune” ed è il nuovo servizio web attivato dal Comune di Montignoso, attraverso il sito internet, che permetterà di inviare suggerimenti, proposte e segnalazioni agli Uffici comunali e alla Giunta.

«Il dialogo con la cittadinanza è un punto fermo del nostro programma e un obiettivo che cerchiamo di portare avanti con ogni mezzo – spiega il sindaco Gianni Lorenzetti – grazie a questo strumento potremo potenziare le nostre possibilità di ricevere suggerimenti e contributi utili da tutti i nostri concittadini e da tutti coloro che vorranno aiutarci a migliorare il nostro territorio. La sezione visibile dalla homepage grazie ad un'icona permetterà infatti di attivare un vero e proprio un luogo di confronto e un dialogo diretto con l'amministrazione comunale su qualsiasi tematica. L'intento di questo percorso, ovviamente, è anche quello di capire in che modo questo servizio potrà essere migliorato e reso ancor più efficiente nel tempo».

Il servizio consentirà inoltre di raccogliere tutte domande che al momento vengono inviate al Comune attraverso vari canali, evitando quindi la dispersione di informazioni sui social come Facebook o per email (che rimarranno comunque attivi), basta cliccare sull'icona “Contatta il Comune” riempire la sezione dati dell'utente, scegliere l'Ufficio o l'Assessore di riferimento e inviare la propria richiesta o proposta. «Questa scelta – conclude il Sindaco – va a ricollegarsi a un percorso di semplificazione che stiamo cercando di portare avanti rinnovando e aggiornando alcune sezioni e pagine del sito internet del Comune in un'ottica di maggior comunicazione tra cittadino ed ente».

Accanto a questa nuova sezione verrà inserito sempre sul sito una nuovo spazio per la misurazione del gradimento dei servizi “Questionari Soddisfazione Utenti”, «si tratta di una cosa ben diversa dalla prima pur rimanendo un essenziale strumento di ascolto – spiega il Sindaco – questo spazio infatti permetterà a tutti gli utenti del Comune di poter effettuare questionari anonimi che serviranno a comprendere e misurare il grado di soddisfazione. L'elaborazione delle risposte ci permetterà così di monitorare costantemente e quindi migliorare la qualità dei servizi».
Martedì 27 novembre 2018 alle 21:03:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News