Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.04 del 15 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Prevenzione e attività fisica gratis alla spiaggia Green Beach

Arriva “In forma per la salute”: per tutto il mese di agosto percorsi gratuiti grazie alla collaborazione del Comune di Montignoso e associazione Diversamente Splendidi

Prevenzione e attività fisica gratis alla spiaggia Green Beach
Montignoso - Salute e prevenzione alla Green Beach di Cinquale: grazie alla collaborazione del Comune di Montignoso e dell'associazione Diversamente Splendidi la nuova spiaggia comunale inaugurata lo scorso luglio, grazie a un progetto europeo per il miglioramento della sostenibilità e della responsabilità nel campo del turismo marittimo e costiero, diventerà anche uno spazio per percorsi di attività fisica e benessere.

«Uno spazio aperto a tutti per imparare a voler bene al proprio corpo e alla propria salute – spiega l'assessore Giorgia Podestà - Siamo orgogliosi di questa iniziativa perché la spiaggia è nata proprio con l'intento di creare un luogo utilizzabile e accessibile a tutti, abitanti e turisti, famiglie, adulti, bambini, soggetti diversamente abili. Questo nuovo appuntamento ci permette di potenziare percorsi di educazione alla salute riappropriandoci al tempo stesso del nostro territorio. Un ringraziamento all'Associazione e ai medici che dimostrano come il volontariato e la solidarietà siano sempre dei canali per aiutare e sostenere chi ha più difficoltà».

L'appuntamento, gratuito e chiamato “In Forma Per Il Futuro”, durerà per tutto il mese di agosto, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20 insieme al dottor Dante Cesaretti e alla dottoressa Laura Iardella.

«L'idea è nata perché crediamo che l'attività fisica sia una grande forma di prevenzione – spiega Laura Lucchini, presidente dell'associazione che si occupa di sostegno e volontariato ai malati oncologici – e questo concetto vale per qualsiasi campo medico, vale per gli adulti e nei bambini come stile di vita sano. Quello che si nota oggi è un fenomeno di generale di apatia e pigrizia che va assolutamente contrastato con un balzo culturale: il movimento fisico deve diventare una costante giornaliera nella vita di ognuno, tutti devono fare attività e tutti possiamo farla. Nel corso degli appuntamenti verranno effettuati percorsi personalizzati sulla base delle patologie o delle disabilità che presentano le persone che decideranno di venirci a trovare, ma l'invito è aperto a tutti, l'idea infatti è quella di coinvolgere chiunque voglia fare della sana prevenzione e star bene con se stesso».
Venerdì 10 agosto 2018 alle 17:28:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News