Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.58 del 20 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Per Natale Piazza diventa un "borgo incantato": spettacoli, gastronomia e mercatini | Foto

Per Natale Piazza diventa un `borgo incantato`: spettacoli, gastronomia e mercatini <span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/-piazza-borgo-incantato-399_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Montignoso - Musica, spettacoli per bambini, casa di Babbo Natale, cucina e prodotti enogastronomici locali sono soltanto alcuni dei numerosi appuntamenti che sabato 15 e domenica 16 dicembre riempiranno i vicoli di Piazza all'interno di “Piazza. Il Borgo Incantato”, due giorni di divertimento in uno dei borghi storici più caratteristici di Montignoso e un calendario fitto di eventi per tutti i gusti e tutte le età.

Una manifestazione voluta e organizzata dalla ProLoco di Montignoso, dall'associazione "Borgo Incantato" e dall'amministazione comunale, la quale ne è stata fin da subito entusiasta. "Un'iniziativa importante per tutta la comunità – ha detto il Sindaco Gianni Lorenzetti accanto alla Giunta nel corso della conferenza stampa – e un bellissimo esercizio dello stare insieme. Quando le persone riescono a collaborare si possono raggiungere risultati stupendi. Spero che questa manifestazione possa essere esportata e replicata anche in altre luoghi della nostra città perché ci permette di riscoprire il territorio e le sue tradizioni".

Saranno circa cinquanta le bancarelle di commercianti e artigiani locali che occuperanno la piazza Sesto Paolini di Montignoso dalle 10 alle 20 circa. Un'iniziativa che pensa anche alle persone in difficoltà, poiché parte del ricavato di alcune attività verrà devoluto per iniziative benefiche e di solidarietà.

Tutto partirà sabato mattina alle 11 con "l'arrivo di Babbo Natale giù dalla Serra – spiega Tiziana Pardini, presidente dell'associazione Borgo Incantato e ideatrice dell'iniziativa – i bambini lo accompagneranno nella sua casa accanto agli elfi e potranno farsi foto ricordo mentre nella piazza si svolgeranno spettacoli circensi e di giocoleria comica. È un borgo stupendo, per questo vogliamo valorizzarlo cercando di abbracciare l'intero paese e cercando di far rivivere tutte le sue bellezze. Ci saranno spettacoli pensati per i bambini con compagnie circensi e teatrali, canti e musica, mercatini, piatti della tradizione montignosina, la casa di Babbo Natale e un giardino con falchi e asinelli, mentre sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica un treno rosso accompagnerà gratuitamente i bambini dal Polo Coimpre sull'Aurelia fino al borgo, agli adulti verrà chiesto un contributo di un euro per sostenere l'associazione".
«Contenti di questa collaborazione – ha aggiunto Paola Leonardi, vicepresidente ProlocoMontignoso – e contenti di vedere una sinergia sempre maggiore e allargata tra le associazioni, tutti uniti con l'intento di far rivivere e valorizzare la nostra città». Sulla pagina Facebook e il sito web del Comune di Montignoso è possibile scoprire tutti gli appuntamenti dell'iniziativa.
Giovedì 13 dicembre 2018 alle 21:53:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News