LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.20 del 20 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Passeggiata a dorso d'asino sulla Francigena sabato 9 e domenica 10 settembre

Passeggiata ecologica alla scoperta della via Francigena, da Montignoso a Seravezza, per un gemellaggio tra Comuni e Associazioni

Passeggiata a dorso d´asino sulla Francigena sabato 9 e domenica 10 settembre
Montignoso - Passeggiata ecologica in dorso all'asino: è la nuova iniziativa che coinvolgerà il Comune di Montignoso e quello di Seravezza in un gemellaggio alla riscoperta della via Francigena.
Due giorni di viaggio, sabato prossimo 9 settembre con partenza alle 10.00 da Villa Schiff e arrivo a Strettoia in località Il Fico, mentre domenica il percorso continuerà a partire dalle 9.30 verso Seravezza con arrivo previsto al Palazzo Mediceo dove ad accogliere i viandanti ci sarà la storica Fiera dei Nove e dei Becchi.
«É un'iniziativa sicuramente interessante – spiega l'Assessore Eleonora Petracci – perché se da una parte è tutta orientata al divertimento visto che permetterà a tutti i partecipanti di poter trascorrere due mattine insieme, condividendo un'esperienza davvero unica, dall'altra ci permette di valorizzare il percorso della Francigena, riscoprire aspetti e tradizioni ormai scomparse, e rafforzare un legame con le realtà a noi vicine e questo credo che sia un elemento di cui non si possa fare a meno per chiunque voglia promuovere il proprio territorio in un'ottica di crescita e modernità».
«Una rievocazione storica che quest'anno, per la prima volta, unisce due città e cerca di far conoscere il mondo degli asini alle persone – spiega Davide della Bona – purtroppo stiamo dimenticando questi animali che sono estremamente docili e intelligenti. Quella di sabato e domenica è un'iniziativa aperta a tutti», per info e prenotazioni è possibile contattare il 338 5252277 e il 333 3950042.
Hanno collaborato alla realizzazione dell'iniziativa: La Compagnia del Miccio di Querceta, le Proloco di Montignoso, Querceta e Seravezza i Comuni di Montignoso e di Seravezza, i Cavalieri delle Apuane, l'Allevamento Ovini Cecconi Giacomo, i Falconieri della Fortezza, CB Nuova Azzurra Querceta, il Parco delle Apuane.
Giovedì 7 settembre 2017 alle 17:12:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News