LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.32 del 23 Ottobre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Montignoso, domani ultimo giorno per domanda tirocinio Servizi Sociali del Comune

Montignoso, domani ultimo giorno per domanda tirocinio Servizi Sociali del Comune
Montignoso - «Un'opportunità di formazione e di crescita professionale di estrema importanza all'interno del mondo del lavoro» ha detto l'Assessore Giorgia Podestà in merito all'attivazione di un tirocinio non curriculare presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Montignoso.

«Con la delibera dello scorso 10 agosto – continua l'Assessore – abbiamo deciso di attivare questo progetto che vedrà impegnato un ragazzo o una ragazza, inoccupato o disoccupato, neolaureato. Crediamo che lo svolgimento di queste attività si dimostri una indubbia esperienza formativa e di orientamento finalizzata ad agevolare le scelte professionali mediante la conoscenze diretta del mondo del lavoro, all'interno di una struttura e di un servizio estremamente delicato e complesso come quello dei servizi sociali».

Il tirocinio della durata di sei mesi prevede 25 ore di lavoro settimanali e un rimborso spese di 500 euro più le coperture assicurative. Promosso dalla Provincia di Massa Carrara e dal Comune di Montignoso come soggetto ospitante del progetto, è rivolto a tutti i ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni in possesso di Laurea Triennale in Servizio Sociale classe L39, per partecipare è necessario possedere cittadinanza italiana, avere residenza all'interno della Provincia di Massa Carrara, essere inoccupati o disoccupati ed essere iscritti ad uno dei Centri per l'Impiego della Regione Toscana.

Un'apposita commissione giudicatrice provvedera` ad effettuare la selezione dei candidati ammessi attraverso la valutazione del curriculum vitae, certificazioni informatiche (Ecdl), certificazioni e competenze linguistiche che si andranno a sommare al punteggio della laurea. L'esito della procedura sara` reso noto a decorrere dal 30 settembre 2017 con pubblicazione sulla pagina web del Comune.

Il modulo per la domanda di partecipazione e tutte le informazioni, scaricabili direttamente dalla homepage del sito del Comune di Montignoso, deve essere consegnato entro le ore 13.00 del 19 settembre prossimo. La presentazione delle domande puo` essere effettuata con raccomandata A.R., indirizzata a "Comune di Montignoso Via Fondaccio 11, 54038 Montignoso (MS)". Il candidato dovra` apporre sul retro della busta il proprio nome, cognome, indirizzo e la seguente dicitura: "Avviso Tirocinio Formativo". In questo caso non fa fede la data di spedizione della domanda bensi` la data di arrivo all'Ufficio Protocollo del Comune. É inoltre possibile effettuare la consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Montignoso di via Fondaccio 11 o invio con posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: "protocollo@pec.comune.montignoso.ms.it". Tutte le domande pervenute oltre il termine di scadenza sopra indicato verranno escluse dalla procedura di selezione.
Lunedì 18 settembre 2017 alle 20:14:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News