Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 27 Maggio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Montignoso, aperte le iscrizioni all'asilo nido comunale

Domande entro il 19 Giugno 2020
Montignoso, aperte le iscrizioni all´asilo nido comunale
Montignoso - Sono aperte le iscrizioni all'asilo nido comunale di Montignoso per i bambini dai 12 a 36 mesi di eta`. Ma non è tutto, «con l'apertura dell'anno scolastico 2020\21 ci saranno importanti novità sia per la struttura che accoglierà i bambini (al momento l'asilo è trasferito in via Grillotti ma da settembre tornerà in via Sforza) sia per la didattica che si svolgerà all'interno» spiega l'Assessore Giorgia Podestà.

«Un asilo completamente nuovo – continua Podestà – grazie agli interventi di efficientamento energetico, coibentazione, bio-climatizzazione e nuovi arredi. Opere che incidono e migliorano profondamente il benessere dei nostri piccoli studenti ma a questo tipo di innovazione si aggiungeranno anche novità sulla didattica. Porteremo avanti attività ed educazione outdoor, questo sia per mantenere sotto controllo le misure da contenimento Covid sia per favorire stimoli e un apprendimento all'aria aperta».

Ma chi può fare domanda? I genitori dei bambini (o chi esercita la potesta`), singolarmente o entrambi, che hanno la residenza anagrafica nel Comune di Montignoso, oppure coloro che hanno eletto stabilmente il domicilio nel Comune e vi risiedono da almeno 1 anno alla data di apertura del bando.

Anche i genitori che non hanno la residenza all'interno del territorio comunale ma vogliono iscrivere comunque i bambini al Nido d’Infanzia possono presentare domanda di iscrizione, le domande saranno inserite fuori graduatoria, indipendentemente dal punteggio attribuito e potranno partecipare all'assegnazione dei posti nel Nido solo dopo l’esaurimento della lista di attesa.

È possibile ritirare la domanda presso l’Asilo Nido o l’Ufficio Pubblica Istruzione oppure all'interno della sezione “Scuola e Istruzione” dal sito Web del Comune. La documentazione dovrà essere riconsegnata presso l’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 13.00 del 19 Giugno 2020.
Martedì 19 maggio 2020 alle 14:42:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Vota il miglior numero 9 della storia della Carrarese


Vota il miglior numero 7 della storia della Carrarese


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News