LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Montignoso allarga la differenziata anche nella frazione di Cinquale

L'Assessore Massimo Poggi: «Raggiunta la completa copertura sul territorio. Una promessa rispettata che porterà il nostro Comune tra i soggetti virtuosi». Cinque appuntamenti in vista per illustrare il progetto, si parte venerdì 27 ottobre.

Montignoso allarga la differenziata anche nella frazione di Cinquale
Montignoso - Obiettivo cento per cento differenziata raggiunto. Con l'allargamento fissato nei prossimi giorni del servizio di raccolta differenziata anche nella frazione di Cinquale, il Comune di Montignoso ha raggiunto la completa copertura nella gestione dei rifiuti.

«Un altro passo è stato fatto – commenta soddisfatto l'Assessore all'Ambiente Massimo Poggi – anche questo punto che avevamo sottoscritto nel nostro programma elettorale è stato portato avanti e realizzato. Un percorso che di certo si è dimostrato non privo di difficoltà vista la complessità e l'estensione che raggiungerà la raccolta differenziata nelle prossime settimane, ma che dimostra come questa amministrazione abbia a cuore il tema del rispetto e della tutela ambientale e il miglioramento dell'immagine della nostra città, del decoro e della vivibilità su tutto il nostro territorio».

Il percorso "rivoluzionario" intrapreso dall'Amministrazione comunale in tema di rifiuti è iniziato il primo luglio scorso con l'individuazione di ERSU come gestore unico per il servizio di raccolta e trattamento dei rifiuti «una scelta positiva, questo ulteriore tassello porterà Montignoso tra i Comuni "virtuosi" in tema di buone pratiche ambientali» continua Poggi «ma crediamo che debba essere un percorso condiviso, per questo abbiamo organizzato con ERSU cinque appuntamenti rivolti sì ai nostri concittadini, ma anche alle associazioni, alle attività commerciali, balneari e turistiche, alle aziende, ogni incontro sarà l'occasione per acquisire una migliore consapevolezza sulla raccolta differenziata, sui problemi relativi all'inquinamento e sulle fasi di riciclo. Il nostro appello è rivolto a tutti, partecipate, il vostro contributo è essenziale».

Si parte venerdì 27 ottobre prossimo alle ore 21:00 presso la sede ex APT in via Del Freo, località Cinquale con un incontro rivolto alle utenze commerciali, mentre venerdì 3 novembre l'appuntamento è fissato con la popolazione per le utenze domestiche sempre alle ore 21.00 presso la sede ex APT. Venerdì 10 novembre appuntamento ore 21:00 presso Hotel da Zeno in via Foce Morta, sempre rivolto alla cittadinanza. Lunedì 13 novembre doppio appuntamento: alle ore ore 18.00 presso la sede comunale di Villa Schiff si terrà l'incontro con la popolazione delle località montane mentre alle ore 20.30 Amministrazione ed Ersu incontreranno gli abitanti zona pianura.

Per ulteriori informazioni riguardanti le modalità di raccolta e il calendario delle utenze è possibile visitare la pagina web dedicata all'interno del sito del Comune di Montignoso oppure contattare ERSU al numero verde 800 942540. Il calendario degli incontri è inserito anche sulla pagina facebook del Comune.
Mercoledì 25 ottobre 2017 alle 15:49:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News