LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Lavoro, il Comune di Montignoso offre un corso gratuito per "bagnini"

Nello specifico i ragazzi e le ragazze che conseguiranno il brevetto verranno impiegati nella spiaggia comunale

LAVORO
Lavoro, il Comune di Montignoso offre un corso gratuito per `bagnini`
Montignoso - «I giovani sono al centro di questo nuovo bando – afferma l'Assessore Giorgia Podestà nel corso della presentazione del progetto Green Beach – che offre loro un percorso di formazione e quindi opportunità di lavoro a costo zero svolgendo allo stesso tempo un importante servizio a favore della collettivita` come attivita` di volontariato, di impegno sociale e di protezione civile».

Grazie infatti al bando “Green Beach” l'Area 2 Servizi ai cittadini e Promozione del Territorio del Comune di Montignoso ha avviato una selezione che permetterà a quattro ragazzi/e, in eta` compresa dai 16 ai 40 anni, di conseguire gratuitamente il brevetto professionale di bagnino di salvataggio per l'esercizio dell'attività professionale lungo il litorale marittimo e nelle acque interne (piscine).

«Nello specifico i ragazzi e le ragazze che conseguiranno il brevetto verranno impiegati nella spiaggia comunale attraverso attività di accoglienza, accompagnamento e supporto dei diversamente abili in mare grazie a un percorso formativo della durata complessiva di 70 ore divise tra insegnamenti teorici e pratici. Credo sia singolare il fatto che un'Amministrazione riesca a organizzare un corso di questo genere – continua Podestà – gratuito e pensato per sostenere i giovani nella loro ricerca di nuove esperienze e di qualche opportunità di lavoro. Il bando è stato studiato secondo un'ottica di sostegno economico e sociale partendo da alcuni parametri come reddito o non occupazione».

Per partecipare al bando, infatti, accanto al requisito dell'età e della residenza all'interno del Comune di Montignoso, è necessario possedere un ISEE non superiore a 6.000 euro, essere disoccupato o inoccupato. I giovani interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione compilata e firmata, copia di un documento d'identita` valido, curriculum vitae, lettera di motivazione e certificato di idoneità psicofisica. Le domande dovranno essere presentate a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Montignoso, per raccomandata a “Comune di Montignoso Via Fondaccio n°11, 54038 – Ufficio protocollo” riportando sulla busta la seguente dicitura “Avviso pubblico per la selezione di giovani nell'ambito del progetto "Green Beach" o per posta certificata all'indirizzo: protocollo@pec.comune.montignoso.ms.it. La scadenza del bando è fissata a giovedì 17 maggio 2018.

Per informazioni sul bando e sulla relativa documentazione e` possibile visitare il sito web del Comune di Montignoso alla sezione Avvisi oppure contattare la dott.ssa Nadia Belle` nadia.belle@comune.montignoso.ms.it 0585 8271231, o la dott.ssa Daniela Buffoni daniela.buffoni@comune.montignos.ms.it 0585 8271203.
Giovedì 10 maggio 2018 alle 14:18:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News