Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.51 del 19 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

L'apprezzamento di Mattarella per la mostra “Il Maestro presenta l'Allievo”

Gianni Lorenzetti: «Orgoglio e soddisfazione insieme ai giovani allievi». L'esposizione, installata a Villa Schiff, rimarrà visitabile fino al prossimo 14 ottobre

la medaglia del capo dello Stato
L´apprezzamento di Mattarella per la mostra “Il Maestro presenta l´Allievo”
Montignoso - «Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e soddisfazione, credo che siano sentimenti condivisi da tutti i ragazzi e i docenti che hanno partecipato a questa edizione» sono le parole del sindaco Gianni Lorenzetti mentre stringe la medaglia inviata dal Presidente della Repubblica come riconoscimento alla mostra “Il Maestro presenta l'Allievo”. «Un'assegnazione che quasi annualmente è stata riconosciuta all'iniziativa come tra le più meritevoli in campo artistico – spiega l'assessore Eleonora Petracci – e che anche quest'anno dimostra l'importanza di questa manifestazione in campo nazionale e internazionale».

Dal 2008 la kermesse – curata da Enrica Frediani e promossa dal Comune di Montignoso – ha ospitato 173 giovani studenti delle Accademie di Belle Arti statali italiane e tre provenienti da Accademie europee, tutti selezionati da 160 docenti tra i loro migliori allievi. Quest'anno grazie alla collaborazione con Federalberghi Costa Apuana i partecipanti all'inaugurazione sono stati ospitati sul nostro territorio.

Nel corso della decima edizione la giuria, composta da storici dell’arte, critici, artisti e galleristi, ha premiato le opere dei primi tre classificati ritenute meritevoli per contenuti tecnici, stilistici e originalità compositiva assegnando alla prima classificata Federica Culotta il premio “Il Maestro presenta l’Allievo” cui si aggiunge il premio “Creatività Campolonghi Italia”, entrambe targhe bronzee, oltre ad “Attestato di partecipazione”. Alla seconda Michela Tabaton Osbourne e alle terze classificate ex equo Serena Lotto ed Elena Boni l’“Attestato di partecipazione” con “Menzione speciale della Giuria”.

La mostra, installata a Villa Schiff, rimarrà visitabile fino al prossimo 14 ottobre.

Venerdì 28 settembre 2018 alle 10:02:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News