Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Gara degli orti a Montignoso, ecco i vincitori

... e i premi
Gara degli orti a Montignoso, ecco i vincitori
Montignoso - “Gara degli orti”, ecco i nomi dei vincitori dell'appuntamento promosso dal consigliere Giuseppe Manfredi e Anpi per riscoprire tutta la bellezza della terra montignosina.

Primo premio, aggiudicato per la quantità, la qualità, la precisione e la freschezza dei prodotti a Giuseppe Francesco Evangelisti e a Romolo Perondini, secondo classificato premio per valutazione ambientale e precisione a Fabrizio Montomoli, terzo classificato Luciano Giannetti “Eden” orto piccolo ma ben curato e Luciano Cassettari orto “tutto al naturale”, mentre il ricavato delle iscrizioni alla gara andrà in beneficenza alla Caritas Parrocchiale di Montignoso.

«Abbiamo avuto una quindicina di partecipanti – spiega Giuseppe Manfredi – sabato mattina insieme ai componenti della giuria, tra cui il rappresentante Coldiretti Giuseppe del Giudice “Ferracan”, abbiamo fatto visita agli orti dei montignosini che hanno aderito alla gara. Ci siamo poi ritrovati in Piazza Paolini per la premiazione e al termine della manifestazione sono stati regalati i prodotti a tutti i presenti. Questo appuntamento vuole sensibilizzare la coscienza di tutti ad avere rispetto e cura dei propri terreni, di riqualificarli, perché se ognuno di noi dedica un po' di tempo alla cura del territorio allora tutta la comunità può beneficiarne. Questa idea è nata proprio dall'esempio di uno dei partecipanti Fabrizio Montomoli, che ha recuperato un'intera area di terreno incolto facendone un bellissimo orto».
Giovedì 18 luglio 2019 alle 08:27:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News