Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 18.31 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ecco la "Green beach", la spiaggia super-accessibile di Cinquale | Foto | Sondaggio

Inaugurato il tratto dell'arenile montignosino consentirà anche alle persone diversamente abili di vivere serenamente una giornata al mare a costo zero

Ecco la `Green beach`, la spiaggia super-accessibile di Cinquale<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/inaugurazione-green-beach-293_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span> | <a href=´/sondaggi/N8/spiaggia-libera-o-stabilimento-balneare.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Sondaggio</a>
Montignoso - E' stata inaugurata questa mattina la prima spiaggia comunale che collega il viale a mare con la battigia. Un percorso senza ostacoli accessibile e tutti, nessuno escluso: la cosiddetta "Green beach" che d'ora in poi consentirà anche alle persone diversamente abili di vivere serenamente una giornata al mare a costo zero.

All'ingresso dello stabilimento è stato creato un punto di informazioni con personale formato appositamente, il quale accompagnerà la persona con difficoltà motorie lungo la passerella e la aiuterà a salire su un delle due sedie da mare job, consentendogli così ti poter fare il bagno senza alcun problema.

Possiamo dire quindi che da oggi a Cinquale vi è una delle tre spiagge accessibili e sostenibili della Toscana, insieme a quelle di San Vincenzo e di Castiglione della Pescaia. Il progetto, reso possibile grazie a fondi europei e comunali, è costato 78 mila euro, che comprendono la bonifica della spiaggia, la costruzione della passerella "green", la creazione di nuove dune, il nuovo punto informazioni e i parcheggi per disabili.

"L'idea è nata dal voler mettere a disposizione ai ceti più bassi e meno fortunati una spiaggia comunale - ha affermato il sindaco di Montignoso, Gianni Lorenzetti - Una "spiaggia verde" che contribuirà alla salvaguardia della biodiversità, ma che potrà essere anche un ottimo motore economico". "Una delle cose importanti è rispettare le regole, non lasciare mozziconi di sigaretta e rifiuti vari per terra e soprattutto buon senso" ha dichiarato l'assessore Raffaello Gianfranceschi.

SONDAGGIO
Ricordiamo che è ancora attivo il sondaggio estivo lanciato dalla Voce Apuana. Preferisci spiaggia libera o stabilimento balneare? Vota qui sotto.
Sabato 14 luglio 2018 alle 21:34:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
65,0% 
35,0% 


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News