Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.02 del 22 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Dalla Bielorussia a Montignoso, "Un ponte di solidarietà" per i bambini vittime delle radiazioni

Dalla Bielorussia a Montignoso, `Un ponte di solidarietà` per i bambini vittime delle radiazioni
Montignoso - Hanno voluto salutare tutti, con disegni e abbracci, i tredici bambini e bambine provenienti dalla Bielorussia ospitati nelle scorse settimane a Montignoso grazie a "Un Ponte di solidarietà".

«Un progetto che ogni volta ci fa crescere e ci arricchisce sempre di più – ha detto l'Assessore Giorgia Podestà accanto ai bambini e ai loro tutor – perché dimostra come un semplice gesto di accoglienza possa trasformarsi in felicità, gioia e benessere per tutti i nostri piccoli ospiti. Ogni anno cerchiamo di supportare e trovare risorse, il sostegno dell'integrazione e la promozione di progettualità rivolte all'ospitalità devono essere i canali per il dialogo all'interno di ogni amministrazione e comunità».

Un'accoglienza "terapeutica", che va avanti dal 2015 grazie alla partnership del Comune di Montignoso e dell'Associazione Amici dei Bambini, e che anche quest'anno si è svolta all'interno della scuola dell'Infanzia di Cinquale con bambini e bambine tra i sette e i dieci anni, dal 1 Luglio al 3 Agosto scorso.

«Lo scopo è ovviamente quello di far vivere ai piccoli un periodo curativo per la loro salute contro gli effetti delle radiazioni rilasciate dall'incidente nucleare di Chernobyl – spiega la Presidente dell'associazione Fiorella Ciregia – per questo abbiamo voluto organizzare il più possibile giornate al mare presso la Green Beach. Qui hanno trovato cose che non avrebbero mai immaginato, si sono stupiti di tutto, dalle attività che abbiamo svolto insieme al cibo. Pensiamo sempre di trasmettergli affetto ma alla fine sono proprio loro che lo regalano a noi».

Domenica 11 agosto 2019 alle 10:45:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News