Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Contributo affitto: il Comune apre il bando

Scadenza fissata per il 21 giugno per presentare domanda. Assessore Podestà: «Misura essenziale per le fasce deboli»

Contributo affitto: il Comune apre il bando
Montignoso - Scade il 21 giugno 2018 il bando per ottenere il contributo per il canone di locazione per i residenti nel Comune di Montignoso. Tra i requisiti richiesti: cittadinanza italiana oppure di uno stato appartenente all'Unione Europea o nel caso di non appartenenza ad uno stato membro la residenza da almeno dieci anni in Italia (cinque in Toscana) e permesso di soggiorno, la residenza anagrafica nell'immobile all'interno del Comune di Montignoso, la titolarità di un contratto di locazione e il non aver ottenuto altri benefici pubblici di sostegno all'alloggio.

Tra i parametri economici si fa riferimento alla dichiarazione Isee 2018 entro il limite di 16.500 euro e al valore Ise non superiore a 28.470,83 euro.

«Una misura essenziale a sostegno delle fasce più deboli» ha affermato l'Assessore Giorgia Podestà all'uscita del nuovo bando del Comune di Montignoso che permetterà contributi a integrazione dei canoni di locazione per l'anno 2018.

«Il bando “affitti” prevede requisiti e parametri che permetteranno di aiutare i soggetti in situazioni di maggior difficoltà e disagio economico – continua Podestà – questo contributo rappresenta una delle misure più importanti e efficaci tra le modalità di supporto alle famiglie, la scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata al prossimo 21 giugno».

Le domande dovranno essere presentate presso l’ufficio protocollo o spedite tramite raccomandata postale a/r e dovranno pervenire improrogabilmente entro il termine di scadenza del bando ovvero il 21 giugno 2018 (per le domande spedite per posta farà fede il timbro dell’ufficio postale).

Il bando, completo del modulo di richiesta per le domande, è scaricabile direttamente dalla home page del sito web del Comune di Montignoso alla sezione Avvisi o ritirabile presso l’Ufficio Servizi Sociali e l’Ufficio Pubblica Istruzione, per eventuali chiarimenti è comunque possibile contattare lo 0585\8271231 o scrivere alla responsabile dell'Area Servizi al Cittadino Nadia Bellè all'indirizzo nadia.belle@comune.montignoso.ms.it.
Martedì 29 maggio 2018 alle 21:48:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News