Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.40 del 16 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cinquale e Capanne si rifanno il look: pulitura, sfalcio e messa in sicurezza

L'assessore Massimo Poggi: «Piano di interventi su tutto il territorio per garantire una maggior fruizione degli spazi pubblici e arginare tutte le criticità»

200 interventi
Cinquale e Capanne si rifanno il look: pulitura, sfalcio e messa in sicurezza
Montignoso - Decoro e messa in sicurezza sono le parole d'ordine del piano di interventi messi in atto nei giorni scorsi e in fase di completamento nelle frazioni di Cinquale e Capanne. «Abbiamo previsto tutta una serie di opere di potatura, sfalcio, nuova piantumazione e abbattimento degli arbusti e delle piante che presentavano situazioni di pericolosità in alcuni dei parchi e piazze del nostro territorio – ha detto l'Assessore Massimo Poggi – questo per garantire una maggior fruizione degli spazi pubblici e arginare tutte le criticità che si potrebbero verificare se non ci fosse una corretta e continua verifica della vegetazione».

Pini, lecci, oleandri, olivi, siepi, palme e latifoglie per oltre duecento interventi, ed ecco le zone interessate: Viale Marina tra cavalcavia autostrada e viale IV Novembre, Parco via Croce, Parcheggio ex-APT in via Del Freo, Parco Verde, Piazza Maccari e viale Gramsci, Via Roma loc. Capanne, Via VIII Aprile di fronte al Cimitero comunale.

«A questi interventi seguiranno altre attività su tutto il territorio già dalle prossime settimane -conclude Poggi – un ringraziamento al CCN per i sopralluoghi effettuati e ai nostri concittadini perché comunicando direttamente con i nostri uffici e segnalando eventuali situazioni di disagio ci permettono di tenere monitorata tutta la città».
Martedì 16 aprile 2019 alle 10:24:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News