LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.32 del 23 Ottobre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cava Viti, l'intervento del comitato volontario contro la discarica

Cava Viti, l´intervento del comitato volontario contro la discarica
Montignoso - Ci siamo illusi che a Montignoso le faccende di partito per una volta potessero essere messe da parte votando una mozione neutrale protocollata attraverso la minoranza su richiesta del comitato ma priva di cappelli politici o di movimento e soltanto Sintesi delle altre delibere.

Invece, la bagarre politica ha preso il sopravvento, tra insulti e allusioni il comitato ha iniziato a comprendere che non avrebbero votato quella mozione perché in realtà non rappresentava le posizioni della maggioranza, che ha ignorato ancora una volta con arroganza la volontà e le precise richieste dei cittadini.

Giocando in modo vuoto sulle parole, hanno voluto snaturare la posizione diretta e chiara delle richieste finali della mozione. Interpellati come cittadini ci siamo opposti, dichiarando che non aveva senso cambiare le richieste finali, puntuali e dirette, e poiché si voleva pure rimuove la bonifica del sito dal testo finale (o renderla valutabile), abbiamo richiesto il ritiro della mozione.

Ora che sono “accerchiati”, l’amministrazione o parte di essa è arrivata infine alle stesse conclusioni del comitato cioè la discarica va chiusa perché pericolosa ed incontrollabile.
Adesso non c’è più tempo da perdere, noi andiamo oltre, non ci fermeranno i panegirici pseudo-politici dei vari Pantaloni, non hanno più scuse: devono iniziare fin da subito coi fatti a chiedere la chiusura immediata della discarica, i soldi dovuti delle royalties, e in caso di diniego chiederne il sequestro. Manifestazioni con fascia tricolore sotto il palazzo della regione perché sono a rischio la salute del territorio e delle persone. Solo così potremmo tornare a dialogare con un’amministrazione che non sta facendo l’interesse dei suoi cittadini!

Adesso, sindaco e giunta, non siamo più gli allarmisti esagerati, come sino a poco tempo fa ci appellavate? O ancora pensate che potete farci credere che gli asini volano?
Lunedì 2 ottobre 2017 alle 12:23:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News