Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.40 del 16 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Caos turisti, Montignoso implementa il servizio di raccolta differenziata

Di seguito tutti gli orari e le indicazioni per un corretto conferimento

Caos turisti, Montignoso implementa il servizio di raccolta differenziata
Montignoso - Potenziamento del servizio rifiuti e nuovi orari per il Centro di Raccolta in via Grillotti: Dal primo luglio scattano le novità per far fronte alla stagione estiva e alle presenze turistiche sul territorio di Montignoso.

«Al centro mobile per il conferimento della spazzatura, già recintato e sul quale è presente una telecamera di videosorveglianza – spiega l'Assessore Massimo Poggi – verrà installato un cancello di accesso per tutto il mese di luglio fino ai primi giorni di Settembre. L'impianto verrà così presidiato a luglio e agosto e sarà possibile portare i rifiuti dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 18.00 alle 22:00. La presenza di un operatore permetterà inoltre un supporto alle utenze e un controllo su eventuali irregolarità. Teniamo a ricordare che il Centro è finalizzato ad una ricezione occasionale dei rifiuti, Ersu provvederà a svolgere regolarmente il servizio secondo il calendario di raccolta porta a porta».

«L'altra novità riguarda la possibilità di conferire il Rur – ovvero il rifiuto urbano residuo – due volte alla settimana, intervento che abbiamo ritenuto necessario per venire incontro alle esigenze dei cittadini e dei turisti, anziché solo il martedì gli operatori di Ersu svolgeranno il loro servizio anche il venerdì. Stesso discorso per la spazzatrice che raddoppierà il passaggio il martedì e il giovedì».

Ed ecco il calendario completo: per le utenze domestiche, dal 1 di Luglio al 31 Agosto, il servizio sarà attivo dalle 7.00 alle 13.00 con ritiro dell'organico il lunedì, mercoledì e sabato, della carta, cartone e tetrapak il giovedì, del multimateriale il martedì e venerdì, del vetro il giovedì (ogni 15 giorni). Per le utenze commerciali e balneari, dal 1 di Giugno al 31 Agosto, il servizio di ritiro sarà attivo tutti i giorni per l'organico, per carta, cartone, tetrapak e vetro il martedì, giovedì e sabato, per il multimateriale e il r.u.r il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito web del Comune di Montignoso o contattare l'Ufficio Ambiente al 0585 8271220\246 oppure telefonare al numero verde ERSU 800-942540.
Domenica 30 giugno 2019 alle 13:02:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News