Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Arriva una donazione per il recupero del lavatoio di Cerro

Il consigliere Manfredi: «Grazie alla signora Maria Lenzetti. Un bene storico che appartiene alla comunità, presto gli interventi di pulizia»

Arriva una donazione per il recupero del lavatoio di Cerro
Montignoso - Pulizia e recupero del lavatoio in zona Cerro a Montignoso. «Si tratta di un bene storico che appartiene a tutta la comunità – afferma il consigliere Giuseppe Manfredi – grazie alla donazione della signora Maria Lenzetti al Comune di Montignoso questa opera potrà essere nuovamente valorizzata e messa a disposizione della città».

La vasca, al momento coperta da vegetazione, «rappresentava un luogo di aggregazione, di socialità, sia per la vita quotidiana delle famiglie e delle donne, sia per generazioni di giovani che trovavano in questi spazi un momento per stare insieme, divertirsi e forse far nascere qualche amore. C'è poi un aspetto storico che sicuramente può andare ad arricchire il nostro territorio con una riscoperta di questi manufatti».

«Grazie alla collaborazione con l'associazione I Cavalieri delle Apuane che eseguiranno gli interventi di ripulitura vorremmo intraprendere un percorso di recupero di questi spazi – continua Manfredi – esistono infatti altri due lavatoio su cui puntiamo effettuare lavori di pulizia, uno in località Piazza e uno su via Paratella».
Mercoledì 23 gennaio 2019 alle 18:43:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News