Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 07.02 del 21 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

“Giornata Mondiale contro il Cancro”: palloncini, beneficenza e passeggiata della salute

“Giornata Mondiale contro il Cancro”: palloncini, beneficenza e passeggiata della salute
Montignoso - Lancio di palloncini, ma anche pesca di beneficenza e passeggiata di prevenzione alla salute, ecco il programma organizzato dall'Associazione Diversamente Splendidi e patrocinato dal Comune di Montignoso in occasione della “Giornata contro il Cancro”.

«Un momento di condivisione e di sostegno a chi affronta questa terribile malattia – ha detto l'Assessore Giorgia Podestà – è dovere di ogni istituzione valorizzare iniziative che promuovono l'educazione e la prevenzione della salute, in questo appuntamento c'è tutta la voglia di ricoprire il senso e il valore della solidarietà».

«La giornata inizierà con un pranzo sociale al Circolo il Castello alle 12.30 insieme ai proprietari Carlo e Veronica – spiega Laura Lucchini, Presidente della Onlus che si occupa si sostegno e volontariato ai malati oncologici – poi la pesca di beneficienza e la raccolta fondi per aiutare l'ASL ad acquistare un dispositivo per biopsie grazie alla collaborazione di Paola Quadrelli. Alle 15.30 ci incammineremo verso la Green Beach di Cinquale dove verrà effettuato il lancio dei palloncini colorati, ogni colore rappresenta una tipologia di cancro diversa. La lunghezza della “Camminiamo la vita” è di tre chilometri possono partecipare tutti, chi non se la sente può raggiungere direttamente la spiaggia. Chi desidera potrà indossare una parrucca colorata, a simbolo dell’affrontare questa ardua battaglia col sorriso sulle labbra. Un ringraziamento alle istituzioni, al Comune di Montignoso, a Ciancianaini Store per la collaborazione e alla Pasticceria Dario per la donazione di una torta. Chiunque voglia partecipare può contattare il 3425824595».
Giovedì 7 febbraio 2019 alle 13:16:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News