LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Domani allerta meteo gialla per mareggiate

Più informazioni su

oggi, lunedì, perturbazione in avvicinamento alla Toscana con precipitazioni sparse, dalla sera, sulle aree nord occidentali. Domani, martedì, transito del fronte cui si assoceranno piogge frequenti sulle province centro-settentrionali, forti venti di Libeccio e mari agitati o molto agitati.
VENTO: Domani, martedì, rapida intensificazione del flusso da ovest, sud-ovest a nord dell’Elba con forti raffiche in Arcipelago e sottovento ai crinali appenninici. Probabile ulteriore intensificazione del vento nelle ore notturne di mercoledì, anche sulla costa centro-settentrionale.
MARE: Domani, martedì, ulteriore e rapida intensificazione del moto ondoso fino a mare agitato, o localmente molto agitato a largo dal pomeriggio. Mare da molto mosso a localmente agitato sottocosta dal pomeriggio-sera. Domani mattina, sulla base delle ultime corse modellistiche, sarà valutato se innalzare il codice del mare ad arancione per la sera di domani e la giornata di mercoledì sulla costa centro-settentrionale e a largo in Arcipelago.

Più informazioni su