LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massese: Zanetti cambia, Del Nero illumina

Gara difficile ma tre punti conquistati. E domenica tutti a Viareggio

Terza vittoria consecutiva, 13 punti nelle ultime 5 partite, una sconfitta da inizio stagione (2-1 in casa della capolista Ponsacco). La Massese c’è e i numeri lo dimostrano. Nella partita di ieri i bianconeri hanno sofferto e gli avversari dello Scandicci (a tratti) hanno fatto la partita, tanto che sono stati provvidenziali una traversa e il solito Feola, decisivo in un paio di occasioni. Ma a prescindere dal gioco, che domenica si è visto un po di meno ma che comunque ha un identità ben precisa, la 12° di campionato ha messo in risalto due conferme non meno importanti: la capacità di Zanetti di sapere leggere la partita e di azzeccare i cambi e la classe infinità di Simone Del Nero, ancora acciaccato da problemi fisici ma ciò nonostante capace di fare ancora la differenza.

Zanetti vince la partita dopo il pareggio avversario al 55′ con Martini. Nel giro di cinque minuti fa entrare i due attaccanti Del Nero e Taddeucci, al posto del centrocampista di contenimento Fenati e di Frugoli. Un messaggio chiaro alla squadra e agli avversari: “Voglio vincerla!” Risultato: eurogol di Del Nero (4° in stagione) che fa esplodere il “Degli Oliveti” e gara di cuore di Taddeucci che lotta su ogni palla e sui contrasti butta già gli avversari come birilli, ma purtroppo si divora il gol che avrebbe chiuso l’incontro. Aspettando che il “gioellino” sia pronto per novanta minuti, è nata in queste ultime settimane un importante consapevolezza per la Massese (e preoccupazione gli avversari): in panchina abbiamo “gente” che quando entra alza la qualità del gioco e cambia la partita.

Domenica trasferta a Viareggio. La squadra di Bresciani si è confermata, espugnando Savona, e si gode la seconda posizione in classifica (25 punti a +2 dai bianconeri). Nell’attesissimo derby rientrerà capitan Zambarda ma mancherà (per squalifica) il mediano Fenati, il che potrebbe rivelarsi un problema, vista l’importanza del giocatore nel centrocampo di Zanetti. Il tecnico a disposizione ha Grandoni, Marcellusi e Luccaccini ma non esclude la possibilità di arretrare Remorini. Staremo a vedere, durante la settimana, come risponderanno alle richieste del tecnico i giocatori in questione.