LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Dal 4 maggio il via a jogging e bicicletta

Dovrà essere svolta individualmente rispettando la distanza di un metro o due dalle altre persone

Lunedì prossimo 4 maggio è la data in cui l’Italia entrerà nella fase 2, i cittadini dovranno iniziare a convivere col virus e ci sarà una graduale riapertura delle attività. Gli amatori potranno tornare a praticare attività sportiva, motoria e fisica: negli ultimi due mesi era consentito praticare un po’ di attività soltanto nei pressi di casa, tra una settimana si potrà invece allontanarsi dalla propria abitazione per lunghe camminate e passeggiate in bicicletta. Bisognerà svolgere l’attività individualmente e rispettando il distanziamento di uno-due metri, osservando tutte le misure di sicurezza, ma si potrà praticare liberamente il jogging, correre e andare in bicicletta.

Gli amatori dovranno rispettare la distanza di sicurezza di uno o due metri a seconda dei casi.
Un metro in caso di attività motoria. Si intendono passeggiate e attività che non comportano particolari dispendi energetici, fatte sostanzialmente in tranquillità.
Due metri in caso di attività sportiva. Ovvero jogging, corse, biciclettate: in questi casi la distanza dovrà essere almeno di due metri tra le persone.
Sono vietati gli assembramenti, non sono concesse attività di gruppo proprio per contenere il rischio contagio.
L’attività sarà dunque individuale a meno che due persone non vivano insieme.
_____________

NICOLA MOROSINI