LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Allarme furti: a Montignoso i ladri colpiscono ancora

Questa volta però è andata male ai due: hanno tentato di entrare in una villetta ma uno dei due si è ferito

Più informazioni su

Durante la notte tra il 21 e il 22 giugno, intorno alle due del mattino, la quiete di via Acqualunga è stata interrotta da una coppia di ragazzi, che hanno cercato di entrare in una villetta della zona. I due presunti rapinatori erano già noti alle forze dell’ordine, ma non si sono dati per vinti e ci hanno riprovato un’altra volta sfidando la sorte.

Questa volta, però, la rapina non è andata a buon fine. Uno dei due, molto probabilmente il più giovane, prima di entrare nell’abitazione si è ferito, provocandosi un profondo taglio sul fianco, che lo avrebbe obbligato a trascinarsi fino al portone di ingresso e da lì avrebbe chiesto aiuto urlando e bussando insistentemente, fino a svegliare i proprietari della villetta. L’altro, invece, sarebbe riuscito a scappare.

I due proprietari, scioccati e allarmati dalla visione del sangue, avrebbero chiamato l’ambulanza, la quale avrebbe poi avvisato carabinieri e polizia, che si sono recati subito sul posto per i vari accertamenti. Non sappiamo se i due ladri volessero entrare e requisire oggetti di valore in quell’abitazione. La versione raccontata dal presunto ladro sarebbe un’altra: il ragazzo avrebbe raccontato di essere caduto con la moto, insieme al suo compagno, proprio in quella stradina privata. Ma i fatti parlano: la rete della recinzione della villetta è stata ritrovata piegata e ricoperta molto da macchie ematiche.

Il giorno successivo, i vicini hanno trovato una mazza da baseball poco più in là e avrebbero avvisato i carabinieri che hanno, a loro volta, raccolto l’oggetto e lo hanno portato in caserma per vari accertamenti, ma ancora non si hanno notizie delle impronta.

‘’Ormai la cosa è diventata un’abitudine’’ ci ha raccontato un abitante della zona. ‘’Solo pochi giorni fa hanno tentato di entrare anche in casa mia, ma l’unica cosa che sono riusciti a rubare è la maniglia della porta perché mi hanno sentita arrivare’’ ha concluso poi. ‘’Inoltre, circa venti giorni fa, sono entrati in casa di una famiglia che abita in via marchetti, nella strada parallela’’.
Un altro vicino ci ha raccontato: ‘’A volte vediamo delle persone sospette passare per queste stradine, ma ci limitiamo a rimanere in casa. Le persone nei dintorni, ormai, non si sorprendono più, ogni giorno succede qualcosa. L’unica cosa che possiamo fare è mettere l’allarme in casa così da essere avvisati se qualcuno tenta di intrufolarsi’’.

Quella che una volta era una zona tranquilla, adesso non lo è più. Gli abitanti montignosini sono molto preoccupati per loro e per le loro famiglie.

Più informazioni su