LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Uomo gravemente malato salvato dall’intervento della polizia

Il soggetto è stato rinvenuto su una panchina del lungomare in palese stato confusionale

Più informazioni su

La polizia ha salvato la vita di un uomo gravemente malato, allontanatosi da casa e rimasto senza cibo né acqua per giorni. “Questa mattina – informa la questura – il personale dell’ufficio volanti, svolgendo il regolare servizio di controllo del territorio, al transito sul lungomare di Marina di Massa ha notato un cittadino di mezza età riverso su di una panchina, in palese stato confusionale. L’uomo, dopo essere stato interrogato dagli operatori, ha riferito di essere fortemente disidratato, in quanto non mangiava né beveva da diversi giorni”.

“Gli agenti – prosegue la polizia – attraverso la banca dati in uso, hanno proceduto rapidamente all’identificazione del soggetto, il quale è risultato essersi allontanato volontariamente dalla propria abitazione. Dagli accertamenti seguiti è emerso inoltre che si trattava di un soggetto affetto da grave malattia, per cui necessitava di specifici farmaci salvavita”.

“Gli operatori – conclude la questura – avendo preso atto della gravità della situazione, hanno chiesto l’immediato intervento del personale sanitario al fine del ricovero dell’uomo”.

Più informazioni su