LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Parmignola, dalla Liguria nuovi fondi per la messa in sicurezza

L'assessore regionale Giampedrone: "Salute delle persone viene prima di ogni cosa". Nuovo finanziamento per Luni e rifinanziamento per Sarzana.

Più informazioni su

“Indipendentemente dalla questione Marinella, il Parmignola va messo in sicurezza perché la salute dei cittadini va anche oltre la gravissima situazione della tenuta”. Così l’assessore della Regione Liguria Giampedrone a margine della presentazione dei lavori per l’adeguamento antisismico dell’istituto scolastico “Celsi” di Ameglia.

Se da un lato l’ente lavora infatti con le altre e istituzioni per risolvere la crisi lavorativa, dall’altro per quanto riguarda gli interventi sul territorio guarda agli interventi relativi al Parmignola. “La situazione è molto chiara – ha spiegato – c’è un nuovo finanziamento per la parte che insiste nel Comune di Luni dove è già stato fatto molto nella zona di San Rocco. Per quanto riguarda il tratto finale che rientra nel tratto sarzanese siamo pronti a rifinanziare il vecchio fondo del 1997 mentre sulla parte interessata dal crollo dell’argine dobbiamo attendere il via libera dall’Autorità Giudiziaria, fino ad allora non potremo fare nulla”.

Più informazioni su