LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Mondo eSports, a breve il "Carrarese Fifa Championship"

Nel mese di luglio il torneo di Fifa 19 ufficiale di Carrarese Calcio 1908, con ricchi premi e finalissima sotto i riflettori

Più informazioni su

Il 2019 è un anno decisivo per gli sport elettronici ed in particolare il calcio. Le federazioni calcistiche iniziano a capire l’importanza e le potenzialità degli eSports, basti pensare che la Lega Pro nel mese di maggio ha organizzato il primo torneo “eSupercup Serie C”, affiancando ufficialmente il calcio virtuale a quello giocato e professionistico.

Carrararese Calcio 1908 aveva già capito tutto un anno prima, quando in collaborazione con gli esperti del settore di ASD Sportivamente ha esordito con coraggio nel Pro Club, creando la squadra Carrarese eSports che sta concludendo il campionato on line VPG di Serie B.

E adesso nel periodo estivo le due società e il noto negozio di videogames Silu’S Planet lanceranno il primo torneo live ufficiale CARRARESE FIFA CHAMPIONSHIP 2019.

Ancora bocche cucite su modalità, date e premiazione, ma a breve verranno fornite tutte le informazioni, anche perché inizierà a luglio e i tempi stringono. Dalla prima fuga di notizie si dice però che tale torneo sarà molto probabilmente 2 vs 2, sarà a gironi (tipo la classica formula dei Mondiali di Calcio) e verrà giocato quasi interamente nell’atrio di Silu’s ma la finalissima sarà in piazza: è al vaglio addirittura la possibilità che sia in concomitanza con la presentazione ufficiale della prima squadra Carrarese Calcio 1908. Inoltre si vocifera di ricchi premi offerti da Carrarese (tra cui abbonamenti per la stagiona calcistica 2019/2020), Silu’s Planet e sponsor vari. A breve ne sapremo di più.

Più informazioni su