LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Sanremo 2020, intervista in ginocchio per Gabbani: «Il ricordo più bello? L’affetto delle persone»

Per il pubblico è lui il vincitore del Festival, ma le giurie hanno ribaltato il risultato. Il commento a caldo: «Contento che abbia vinto Diodato, se lo merita»

«Il ricordo più bello di questo Sanremo? L’affetto delle persone». È proprio così per Francesco Gabbani: il pubblico, col televoto, l’aveva incoronato vincitore del festival, ma le giurie della sala stampa e quella demoscopica hanno ribaltato il risultato e il premio più ambito della musica italiana è andato a Diodato con “Fai rumore”.

Francesco Gabbani dopo la finale di Sanremo 2020

Dopo la finale, il cantautore di Carrara, ha commentato a caldo i risultati e si è fatto intervistare in ginocchio per stare ad altezza videocamere (come si vede nel video che alleghiamo): «Non mi aspettavo di tornare al Festival e di poter arrivare addirittura sul podio. Il ricordo più bello di questo Festival? L’affetto delle persone per strada».

Poi sul collega vittorioso, Diodato: «Sono veramente contento, senza ipocrisia, che abbia vinto Diodato. Si merita questo premio che io ho già vissuto. È un artista completo e canta e scrive canzoni con l’anima. Non me l’aspettavo di arrivare al secondo posto».