«Sentinelle della legalità» a scuola, i ragazzi presentano i temi in Provincia

«Sentinelle della legalità» a scuola, i ragazzi presentano i temi in Provincia

Si passa alla seconda fase del progetto della fondazione Caponnetto patrocinato dal Miur

Carrara - Mercoledì 9 maggio alle 9.30 si terrà nella Sala della Resistenza della Provincia l’incontro con le scuole partecipanti al progetto della fondazione Caponnetto “I giovani sentinelle della Legalità”, in collaborazione con il Miur. Il progetto coinvolge ormai da decenni più di centomila studenti in tutta Italia, cui viene chiesto di mettere mano a penna e creatività e produrre degli elaborati sul tema dei beni comuni.
In questa fase i ragazzi incontreranno le autorità Provinciali per esporre i propri lavori e relazionarsi con loro in merito alle loro proposte. Gli alunni saranno accompagnati dagli insegnanti delle Scuole partecipanti. Il giudice Caponnetto definiva docenti e studenti "Partigiani dei valori", perché ricordano e insegnano nelle scuole di tutta Italia l'importanza del ricordare da dove si proviene e che cittadini si può diventare.
Saranno presenti il presidente del Consiglio Comunale di Carrara Michele Palma, il coordinatore nazionale del Progetto Sentinelle della Legalità della Fondazione Caponnetto Domenico Bilotta e Milene Mucci, referente per Massa Carrara.


07/05/2018 17:24:00


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie di sport a Massa e Cararra


Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè
Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News