LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrara, arrestato spacciatore attivo a Ficola

Il blitz è scattato ieri sera. Recuperati mille euro in contanti e tre dosi di eroina

Era stato individuato dai carabinieri del nucleo operativo di Carrara come uno spacciatore della zona; il pregiudicato 23enne è stato arrestato ieri. Dopo le indagini, i militari hanno deciso di seguire ogni sua mossa per poterlo cogliere in flagranza di reato.

Nella serata di ieri è scattato il blitz: i carabinieri hanno atteso che l’uomo arrivasse in località Ficola, nella zona da lui solitamente utilizzata come piazza di spaccio e, dopo averne osservato i movimenti a distanza, hanno deciso di controllarlo. L’uomo, vistosi scoperto, ha tentato di darsi alla fuga e di disfarsi di una busta che aveva con sé, ma è stato bloccato dopo una breve fuga. Sono state recuperate anche tre dosi di eroina, mille euro in contanti, considerati il frutto dell’attività di spaccio, ed alcune strisce di plastica, evidentemente utilizzate per il confezionamento della droga.

L’uomo è stato quindi arrestato in e trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Carrara; nella mattinata odierna è stato condotto presso il tribunale di Massa ove il Giudice, convalidato l’arresto, ha disposto per lui l’obbligo di firma giornaliero in attesa del processo.