scuole montessori e taliercio
"I giovani, sentinelle della legalità", il progetto nazionale arriva a Carrara

"I giovani, sentinelle della legalità", il progetto nazionale arriva a Carrara

Carrara - Giovedì 28 febbraio alle ore 16 presso la Sala Gestri della biblioteca di Carrara ci sarà la fase comunale del Progetto nazionale “I giovani sentinelle della legalità” avviato dalla Fondazione Caponnetto in alcune scuole di Carrara.

Nella fase “comunale”, che si sta svolgendo in questo periodo in scuole di tutta Italia, i ragazzi presentano i lavori sviluppati su temi legati al nostro territorio, mostrando gli elaborati preparati e le loro proposte agli amministratori comunali. Sarà presente, come lo scorso anno, il sindaco Francesco De Pasquale insieme ai membri della Giunta, che ascolteranno gli studenti prendendo nota dei loro suggerimenti e delle loro idee.

Il progetto proseguirà poi con la fase provinciale a maggio e, nel settembre prossimo, con quella regionale a Firenze insieme alla presenza di parlamentari nazionali. Partecipano quest’anno classi dell’istituto comprensivo Montessori Repetti e della scuola media Taliercio di Marina di Carrara. Per la Fondazione Caponnetto, che è tutor del Progetto “I giovani sentinelle della Legalità” in tutta Italia in collaborazione con il Miur , saranno presenti la referente Milene Mucci ed il coordinatore nazionale del progetto Domenico Billotta.


27/02/2019 11:49:30


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie di sport a Massa e Cararra


Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè
Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News