LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Portuale-Castelnuovo, Gassani: "Domenica non sarà una partita di calcio…"

Il tecnico è carico e non ha peli sulla lingua, sa dell'importanza della partita e non si nasconde dietro frasi retoriche

AULLA- In un “Quartieri” blindato da occhi indiscreti, dove regna sudore e concentrazione, la Portuale si prepara per quella che da molti è considerata “la partita dell’anno”. Abbiamo avvicinato mister Matteo Gassani che ci ha spiegato che partita dovremo aspettarci e ha fatto il punto sull’infermeria:

“Andiamo subito al sodo e cioè se le partite di calcio si possono vincere, perdere o pareggiare, allora sgombriamo subito il campo dagli equivoci, dicendo che la partita di domenica non sarà una partita di calcio, perché noi non possiamo perderla. Massimo rispetto per il Castelnuovo ma noi questa partita non la possiamo sbagliare. Un risultato positivo ci farà continuare il sogno di una salvezza diretta mentre in caso di sconfitta le possibilità di evitare i play out saranno appese al lumicino. La partita di Castelfiorentino ci ha dato delle certezze e con esse dobbiamo cercare il risultato a tutti i costi. Il Castelnuovo a dicembre ha fatto acquisti importanti, con loro militano giocatori importanti per la categoria, primo fra tutti Gori, con un allenatore di spessore ed esperienza. Noi dovremo giocare a muso duro, con coraggio, dobbiamo correre a perdifiato senza mai abbassare l’intensità. Sarà una partita difficile ma la vogliamo giocare al massimo senza avere rimorsi al 90′.

Sul fronte infermeria Puccinelli e Bertoneri, dopo un mese, sono tornati ad allenarsi a pieno regime e saranno a disposizione, come Offretti che rientra dalla squalifica. Per il resto gli altri ormai li vedremo nella prossima stagione agonistica”.