LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Torneo “Città di Massa”, il Livorno è campione foto

I piccoli labronici hanno battuto in finale il Tau Calcio dopo aver superato, nei quarti e semifinale, Pistoiese ed Empoli. Bene la Carrarese che raggiunge la semifinale

Più informazioni su

E’ terminato nella serata di domenica 9 giugno il prestigioso torneo ”Città di Massa – Luigina Morgillo”, kermessse di calcio giovanile professionista e non, categoria Esordienti Misti 2008, che durante il week ha attratto una grande cornice di pubblico presso il centro sportivo di Ricortola. Due giorni di calcio e divertimento che hanno reso tutti contenti, grazie alla magistrale organizzazione della società neroverde che nel corso delle sette edizioni si è sempre più perfezionata, facendo diventare il torneo uno dei più rinomati della Toscana.

Ad alzare la coppa al cielo è stato il Livorno che nella “finalissima oro” si è imposto per 3-0 sulla superlativa Tau Calcio. I piccoli labronici, dopo aver superato il girone eliminatorio di sabato, hanno battuto ai quarti di finale la Pistoiese (3-1) e in semifinale l’Empoli. Esaltante anche il percorso della Tau, squadra dilettante ma al pari delle professioniste in quanto a organizzazione e qualità, che nei quarti ha battuto niente meno che la Roma per ben 4-0 e in semifinale la Carrarese (2-0).

A far partire la domenica delle finali, con il discorso di rito, il presidente della delegazione provinciale FIGC Andrea Antonioli, mentre a fine torneo la ricca premiazione è avvenuta per mano del vice campione del mondo Roberto Mussi e del sindaco di Massa Francesco Persiani.

Di seguito tutte le gare dei quarti alla finalissima e i premi individuali di miglio portiere, capocannoniere e miglio giocatore.

GARE DEL MATTINO

Tabellone Principale

Spezia-Empoli 0-2
Livorno-Pistoiese 3-1
Tau Calcio-Roma 4-0
Lazio-Carrarese 1-2

Tabellone Bronzo

Semifinale: Capezzano-Viareggio 3-1
Semifinale: Turano-Ricortola 3-0
Finale ¾: Viareggio-Ricortola 2-1
Finale ½: Capezzano-turano 0-2

GARE DEL POMERIGGIO

Tabellone Argento

Semifinale: Spezia-Pistoiese 1-0
Semifinale: Roma-Lazio 2-0
Finale: Spezia-Roma 3-2

Tabellone Oro

Semifinale: Empoli-Livorno 0-2
Semifinale: Tau Calcio-Carrarese 2-0
Finale ¾: Empoli-Carrarese 5-1
Finalissima: Livorno-Tau Calcio 3-0

PREMI INDIVIDUALI

Consegnati da Roberto Mussi e dal Sindaco Persiani

Miglior portiere: Tavoni Gabriel (livorno)
Capocannoniere: Pucci Tommaso (Tau Calcio)
Miglio Giocatore: Pucci Tommaso (Tau Calcio)

La società Ricortola tiene a ringraziare, per l’importante aiuto nell’organizzazione del torneo, i sostenitori: Concessionaria Nani, Ageparc, Panificio Cagetti e AB Sport.

Più informazioni su