Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Volano le piccole farfalle massesi: premiate in Comune "Le Maripose"

Volano le piccole farfalle massesi: premiate in Comune `Le Maripose`
Massa - A distanza di un mese dai mondiali di Gymnaestrada, che si sono svolti in Austria dal 7 al 13 luglio, le ginnaste massesi della scuola “Le Maripose” sono state premiate questa mattina nella Sala del Consiglio comunale dall’assessore Paolo Balloni, dal consigliere della Lega Nicola Martinucci e dai veterani dello sport per i grandi risultati ottenuti. Infatti, partecipare ad una competizione non competitiva come quella non è cosa da tutti i giorni, soprattutto se le atlete di cui stiamo parlando hanno un’età compresa tra gli 8 e i 18 anni. Le ginnaste si sono presentante in Austria con una coreografia ispirata al film “The Gretatest Showman” accompagnate dalla loro insegnante Marianna Bongiorni che si dice super orgogliosa delle sue ragazze. “Sono onorata di ricevere questo premio – ha detto l’insegnante – Ringrazio l’amministrazione da parte mia, delle mie atlete e dei genitori per questo riconoscimento che sicuramente ci motiverà a fare sempre di più”.

“Questo premio che passa dai veterani alle “farfalle” è la testimonianza che lo sport a Massa è un percorso lungo una vita” ha detto l’assessore Balloni. “Rimango positivamente sorpreso di sapere che nella nostra città esiste un’associazione di giovani atlete che conta più di 150 iscritti – ha affermato Mauro Balloni, presidente della sezione di Massa dei veterani dello sport – Continuate così bambine, lo sport è una cosa bella e meravigliosa che porta molte soddisfazioni”.

Ma per le piccole ginnaste non finisce qui: la loro insegnante spera di poter farle rientrare nella delegazione italiana che parteciperà all’Eurogym 2019 e al mondiale di Amsterdam.
Giovedì 8 agosto 2019 alle 17:35:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News